▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Monopattini elettrici, a Roma arriva Dott

Pubblicato il: 08/06/2020
Autore: Redazione GreenCity
La sindaca Virginia Raggi. “Diamo il benvenuto ad altri mille mezzi green ed elettrici che contribuiscono a rendere più facili gli spostamenti nella Capitale e rappresentano una risposta concreta alle nuove esigenze dettate da questo delicato momento storico".
Dopo Helbiz, Lime e Bird, sbarcano a Roma mille monopattini elettrici Dott.
Dott è una startup europea attiva nel settore della micro-mobilità urbana in condivisione, nata ad Amsterdam nel 2018 e operativa in Belgio, Francia, Germania, Polonia e in 12 città italiane. A Roma è già presente, in partnership con aziende private, in centro, a Ponte Milvio, in Prati e a San Giovanni. Ora l’area coperta dai monopattini Dott si amplia e comprende Ponte Milvio, piazza Fiume, Vaticano, Stazione Ostiense
Tariffe e pacchetti:
1) tariffa standard per corsa singola (Pay per Ride): 1 euro per lo sblocco, 0,19 centesimi al minuto;
2)
pacchetto da 2 euro e 99 centesimi: 100 sblocchi gratis, validità 7 giorni;
3) Pass da 5,99 euro: 4 corse (max 15 minuti ogni corsa, sblocchi inclusi), validità 3 giorni. 

Le modalità del noleggio: il tutto si fa, come è ormai consuetudine, tramite app dedicata con proprio account. Dalla mappa (nell’app) si cerca il veicolo più vicino, lo si raggiunge, si inquadra il QR code, si decide il tipo di tariffa (vedi qui sopra) e si parte. Sempre con l’app si termina la corsa, badando a parcheggiare negli spazi previsti. E ancora con l’app si può verificare lo stato di avanzamento del pacchetto con il credito residuo.    
Ricarica e manutenzione sono a cura di Dott nel proprio magazzino, con uso esclusivo di energia pulita. Idem per la gestione dei mezzi: posizionamento giornaliero e controllo h24 di stato e ubicazione dei monopattini, con tecnologia proprietaria Dott. Il servizio comprende assistenza e informazioni ai clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: