▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Turk Bunner, segnalazioni di sicurezza nel nuovo mondo disegnato dal Covid-19

Pubblicato il: 08/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il fornitore di sensoristica, illuminatori e indicatori industriali, sistemi bus e sicurezzaTurck Banner, mette a disposizione un insieme di prodotti per rispodere alle nuove 'regole' dell'attività lavorativa e della vita quotidiana, per restare distanziati e in sicurezza
Dopo aver causato una disruption molto forte, oggi il Covid-19 è diventato uno stress test per l'economia e la vita sociale. Molte attività riaprono, e alcune sono in procinto di farlo, dopo un pesante periodo di chiusura forzata. Il distanziamento di sicurezza è, e rimane, una preoccupazione costante per chiunque, lavoratori, clienti o frequentatori dei pubblici uffici.
Turck Banner Italia, noto fornitore di sensoristica, illuminatori e indicatori industriali, sistemi bus e sicurezza, ha ideato e presentato una soluzione semplice ed efficace per il monitoraggio degli ingressi a numero chiuso in pubblici esercizi e uffici. 
turckbanner
Dentro la soluzione
Il modulo di controllo DXM-1200, è un dispositivo wireless per uso industriale sviluppato per facilitare la connettività Ethernet e l'installazione di applicazioni IIoT (Industrial Internet of Things); gli indicatori industriali a cupola della serie K70 o le torrette luminose TL70 insieme all’interfaccia Direct Select, utilizzata anche nelle soluzioni di pick-to-light, diventano gli elementi di un sistema wireless in grado di contare gli ingressi e uscite da un ufficio o esercizio pubblico e di segnalare attraverso l’indicatore o la torretta il limite massimo di capienza. L’interfaccia DX80, opportunamente configurata, segnala visivamente il numero di persone all’interno dello spazio monitorato. La segnalazione risulta immediatamente visibile attraverso un cambio di colore dal verde al giallo al rosso, che indica il divieto di ingresso fino a quando il sensore in uscita avrà registrato uno o più passaggi.  
La soluzione, nel monitorare il movimento in una determinata area o locale, offre chiarezza e certezza sia al lavoratore sia al cliente, che desidera entrare in uno spazio delimitato. Inoltre, riduce o elimina del tutto la supervisione manuale con un immediato ritorno dell’investimento.
La soluzione offre anche la generazione di report e statistiche di ingressi, tempi di permanenza, orari di flusso e molto altro ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: