E' scattato il 1° novembre a Roma il divieto di circolazione permanente dei veicoli diesel Euro 3 nella Ztl Anello Ferroviario.
Il divieto sarà in vigore
dal lunedì al venerdì dalle 00.00 alle 24.00, ad eccezione dei festivi infrasettimanali. Ne saranno
escluse alcune categorie di veicoli (contrassegno invalidi, emergenza e soccorso ecc.).
Per i mezzi che trasportano merci ci sarà un periodo transitorio (1.11.2019 – 31.3.2020), durante il quale il divieto per i diesel Euro 3 sarà in vigore dal lunedì al venerdì, ad eccezione dei festivi infrasettimanali, in due fasce orarie: 7.30-10.30 e 16.30-20.30.
Restano confermati fino al 31 ottobre 2020 (nell'intero arco delle ventiquattr'ore, dal lunedì al venerdì esclusi festivi infrasettimanali) i provvedimenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti
nella Ztl Fascia Verde (autoveicoli alimentati a benzina pre-Euro 1 ed Euro 1; autoveicoli diesel pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2) e
nella Ztl Anello Ferroviario (autoveicoli Euro 2 benzina e ciclomotori e motoveicoli Euro 1 a due-tre-quattro ruote con motore a 2 e 4 tempi).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sharing mobility, da Altroconsumo un'inchiesta...
ATM: un parco urbano sopra il nuovo deposito...
Parma: al parcheggio Toschi nuovo bike service...
Cluster 10: la stazione di ricarica di Silla...
Auto, ACI: ennesima frenata ad aprile per il...
Mercato Auto: nuovo crollo ad Aprile -33%