Hyundai Motorsport: nuovo teaser della prima auto da corsa elettrica

Pubblicato il: 03/09/2019
Autore: Redazione GreenCity

Si tratta del primo veicolo elettrico interamente disegnato e sviluppato da Hyundai Motorsport nella sede di Alzenau.

Hyundai Motorsport è pronta a svelare la sua prima auto da corsa elettrica al pubblico dell'International Motor Show (IAA) di Francoforte. La vettura, disegnata, sviluppata e costruita nella sede centrale di Hyundai Motorsport ad Alzenau (Germania), farà il suo debutto martedì 10 settembre, giorno di apertura alla stampa del Salone.
A partire dalla sua inaugurazione nel 2012, Hyundai Motorsport è cresciuta fino a ritagliarsi un ruolo protagonista nei rally e nelle competizioni su circuito – inaugurando anche la divisione Customer Racing nel 2015 che ha poi sviluppato vetture rivelatesi molto competitive come i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR.
La svolta elettrica di Hyundai Motorsport sottolinea le ambizioni e la credibilità del brand in tema di elettrificazione e di costante ricerca e innovazione tecnologica – insieme alla passione per lo sport che anima il brand ad alte prestazioni Hyundai 'N'.
Hyundai Motorsport ha pubblicato un video che anticipa alcune caratteristiche della vettura, girato di notte nell'officina del Customer Racing insieme al pilota Gabriele Tarquini – campione in carica del campionato WTCR FIA World Touring Car Cup (2018).
"Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l'annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all'IAA" – ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. "Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte".





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: