▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Honda svela il nome della sua nuova City Car elettrica

Pubblicato il: 08/05/2019
Autore: Redazione GreenCity
Sarà "Honda e" il nome scelto dalla Casa Giapponese per la sua City Car 100% elettrica. Inoltre la Jazz di nuova generazione sarà disponibile con l'avanzata tecnologia ibrida i-MMD.
Honda rende ancora più green la sua "Visione elettrica" per il mercato europeo, confermando il nome della sua prima City Car completamente elettrica – si chiamerà Honda e – e annunciando che la nuova Jazz sarà equipaggiata con la tecnologia ibrida di ultima generazione i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive). 
La Visione Elettrica di Honda punta alla commercializzazione in Europa, entro il 2025, di auto dotate esclusivamente di propulsori alternativi. Honda e, presentata come prototipo a Ginevra, è il primo modello della Casa a sfruttare una piattaforma EV dedicata, ed è caratterizzata da un design esclusivo ed una tecnologia di ultima generazione.
La nuova City Car offrirà un ricco livello di dotazioni e si contraddistinguerà per la guida sportiva, la trazione posteriore e il propulsore elettrico avanzato.
La tecnologia ibrida i-MMD, che sarà disponibile sulla Jazz di nuova generazione, ha debuttato in anteprima europea, lo scorso febbraio, sul nuovo CR-V Hybrid. 
L'intenzione di Honda, entro il 2025, sarà quella di estendere l'ibrido i-MMD anche alle auto dei segmenti più piccoli.
La Jazz di nuova generazione sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo del prossimo autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: