Da oggi il
car sharing di Roma, gestito da Roma Servizi per la Mobilità, è anche one way. Accanto alla tradizionale modalità a postazione fissa, con prelievo e rilascio del veicolo nello stesso parcheggio, è possibile effettuare
una corsa di sola andata. Prendendo l'auto in un punto e lasciandola in un altro posteggio riservato al car sharing pubblico, delimitato dalle inconfondibili strisce arancioni.
Il servizio è attivo in tutti i parcheggi cittadini per le vetture della categoria Urban
(Lancia Ypsilon, Fiat 500, Fiat Panda, Citroen C3) e per la 500L.
Le varie tariffe orarie e chilometriche per il one way sono consultabili sul sito
romamobilita.it nelle sezione "quanto costa".
"Con il potenziamento del car sharing comunale e la nuova formula one way - afferma l'assessora capitolina alla Città in Movimento, Linda Meleo - stiamo facendo diventare Roma polo attrattivo per la Smart mobility. Questa formula è un passo in avanti e offrirà ai cittadini un servizio più flessibile e adattabile alle varie esigenze. Il car sharing comunale continuerà a operare e a coesistere a stretto contatto con gli operatori privati per potenziare la sharing mobility e disincentivare l'utilizzo dell'auto privata".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...