▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Askoll lancia veicoli elettrici Made in Italy

Pubblicato il: 05/05/2015
Autore: Redazione GreenCity
Con le biciclette a pedalata assistita e gli scooter elettrici Made in Italy è possibile tagliare drasticamente i costi per il trasporto urbano e i livelli d'inquinamento. Solo con gli scooter si potrebbero ridurre le emissioni di CO2 di oltre 2 milioni di tonnellate.
Askoll lancia la bicicletta a pedalata assistita (eB1) e lo scooter elettrico (eS1) che renderanno la mobilità urbana più accessibile e conveniente, con benefici sia per i cittadini sia per la salvaguardia dell'ambiente.
I costi per le ricariche ogni 100 km vanno da soli 5 centesimi di euro per la bicicletta a soli 30 centesimi di euro per il motorino, a cui si aggiungono i risparmi derivati dal taglio dei costi quali il bollo, l'assicurazione e la revisione. Inoltre, lo scooter Askoll sarà in grado di ridurre l'emissione indiretta di CO2
 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico e la silenziosità del mezzo contribuirà ad abbassare l'inquinamento acustico, tipico delle città congestionate dal traffico. È stato calcolato che se il parco circolante europeo, costituito da circa 11 milioni di ciclomotori e scooter, venisse sostituito con scooter elettrici Askoll, si ridurrebbe di oltre 2 milioni di tonnellate la produzione annua di CO2.
askoll-mot-giallo-01.jpgAl momento sono stati inaugurati 6 negozi monomarca e 2 shop-in-shopa Vicenza, Verona, Padova, Bergamo, Boves (Cuneo), Mercenasco (Torino), Mantova e Catania, e sono previste nuove aperture a breve. All'interno del punto vendita, i clienti potranno immergersi nel mondo Askoll toccando con mano i due prodotti: 
  • La bicicletta elettrica Askoll, sintesi di uno stile minimal ma glamour, è dotata di computer di bordo, cambio automatico, luci a led. Il motore elettrico, montato sul mozzo anteriore, è alimentato da una batteria agli ioni di litio disposta frontalmente, facilmente estraibile e ricaricabile tramite una presa elettrica domestica e consente di muoversi con 4 modalità di assistenza. Il modello, disponibile con differenti combinazioni di colori, può essere dotato di accessori quali borse laterali, portapacchi e sarà in vendita al prezzo di 990 euro.
  • Lo scooter rispecchia lo spirito del progetto "+ Mobilità" di Askoll: comodo, risparmioso, tecnologico ed eco-friendly. Il veicolo è dotato, infatti, di due pacchi di batteria da 1000 Wh ciascuna che possono essere facilmente ricaricabili tramite una presa domestica e che, posizionate al di sotto della sella, alimentano il motore elettrico brushless. Le sospensioni aumentano l'agilità di guida e la sicurezza. Comfort ottimale grazie anche alle 3 diverse modalità di marcia. Anche lo scooter, disponibile in diversi colori, potrà essere arricchito con bauletti, portapacchi e abbigliamento specializzato grazie a una speciale partnership con Tucano Urbano. Lo scooter sarà in vendita al prezzo di 2190 euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: