▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Road Show di Enel Drive arriva a Bologna

Pubblicato il: 21/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Enel Drive si presenta come un progetto innovativo, che intende giocare ironicamente con la contrapposizione tra l’energia del passato, la benzina e l’energia di oggi, l’elettricità.
Un roadshow innovativo che accompagna il pubblico in prima persona alla scoperta delle possibilità offerte dalla mobilità elettrica. È quello di Enel Drive, la cui prossima tappa è prevista a Bologna dal 21 al 23 giugno presso piazza XX Settembre.
Il “Villaggio Enel Drive”, composto da quattro diverse aree, è stato creato con una struttura che rievoca le vecchie stazioni di servizio. Si comincia con l’electric parking, all’interno del quale sono posizionate le auto elettriche a disposizione per il test drive.
Il secondo modulo è quello rappresentato dalle pompe di energia, che ospita quattro colonnine di ricarica. Un passaggio obbligatorio per il guidatore che, una volta presa l’auto al parcheggio, riceve dalle hostess incaricate un questionario di gradimento. Il terzo step è quello dello Stop&Go, uno spazio dedicato alla prenotazione del test drive e alle informazioni di natura commerciale.
Qui è infatti presente un Info Point dove trovare materiale e personale a disposizione per conoscere le tariffe di Enel Energia dedicate alla mobilità elettrica e avere informazioni sulle auto grazie alla consulenza delle case automobilistiche.
Infine ecco il garage, prevalentemente dedicato a bici e moto elettriche, dove è possibile prenotarsi e accedere a test bike e test ride oltre a conoscere costi, modi di gestione ed utilizzo di bici e motorini elettrici.
Inoltre, come in ogni stazione di servizio che si rispetti, anche il villaggio Enel Drive ha il suo piccolo “Autogrill” con un Punto di Ristoro e l’Area Kids, dedicata ai visitatori più piccini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: