La nuovissima
Ford B-MAX, che debutterà quest'anno, con motore diesel 1.6 TDCi vanta emissioni di soli 104 g/km di CO2, con consumi di 4.0 l/100km. Nella versione benzina con motor
e EcoBoost 1.0 da 120 cavalli, la B-MAX permette consumi di 4,9l/100km e soli 114g/km di emissioni di CO2.
"Il nostro obiettivo per la B-MAX era ridefinire gli standard del segmento attraverso tecnologia e innovazione, garantendo anche i migliori consumi," ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente di Ford Europa e responsabile Sviluppo Prodotti.

La B-MAX è dotata di una gamma di tecnologie che
riducono i consumi e le emissioni di CO2. Queste includono lo
Stop & Start, che spegne automaticamente il motore durante le soste al semaforo o nel traffico; l'
Eco Mode, un sistema che analizza lo stile di guida e fornisce indicazioni su come migliorarlo per ridurre i consumi; l'indicatore di cambio marcia, che suggerisce il momento migliore per cambiare marcia e massimizzare l'efficienza; il sistema di ricarica rigenerativa intelligente, che ricarica la batteria in modo selettivo (per esempio durante le frenate o in discesa), riducendo il carico dell'alternatore sul motore.
Una delle principali innovazioni della B-MAX è il nuovo
design delle porte, che permette un nuovo livello di accessibilità all'abitacolo grazie all'integrazione, al loro interno, dei montanti centrali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Altroconsumo: ecco di quanto sono aumentati i...
Klépierre Italia ed Electra ampliano la rete di...
Dati Geotab: batterie dei veicoli elettrici in...
Da gennaio i prezzi dell'Alta velocità...
Mercato auto: a dicembre +2,2%
CES 2026: Bosch eBike Systems espande la...