In Italia, il mercato dell’elettrico cresce costantemente, ma la ricarica domestica resta una sfida. Secondo lo Smart Mobility Report 2023, circa il 90% dei proprietari di auto elettriche ricarica principalmente a casa, ma quasi la metà (47%) lo fa ancora tramite una presa domestica tradizionale, nonostante i limiti e i rischi – di surriscaldamento, inefficienze e mancanza di controllo - che questo comporta. Esistono infatti condizioni logistiche o burocratiche per le quali l’installazione di una wallbox non è possibile. E’ in questo terreno fertile che nasce HOMER, il nuovo Home Charger portatile smart sviluppato da Silla Industries, pmi italiana innovativa dell’e-mobility.
HOMER è un caricatore portatile monofase in Modo 2, con spina di alimentazione “Schuko” a un’estremità e connettore Type 2 dall’altra. Si tratta di un dispositivo tecnologicamente avanzato capace di garantire:
Inoltre, grazie alla compatibilità con i principali standard di rendicontazione e alla connettività integrata, HOMER è anche uno strumento perfetto per le flotte aziendali, consentendo di tenere traccia delle ricariche domestiche effettuate dai dipendenti e gestire i rimborsi in modo preciso e trasparente.
Con HOMER, Silla Industries porta la tecnologia smart della ricarica premium a un pubblico ancora più ampio, eliminando le barriere all’accesso e offrendo una soluzione concreta, flessibile e sicura, ovunque ci sia una presa.
I primi 50 pezzi di Homer saranno pre-ordinabili ad un prezzo di lancio, con portacavo Holdy e spedizione gratuita, con consegna a fine agosto. Info e modalità su silla.industries/homer.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
A Roma, i prezzi dei parcheggi aumentano del...
Turismo: bike sharing ed AI rilanciano...
Octopus Energy e BYD rivoluzionano la guida di...
Vacanze green, dall’Austria alla Riviera...
Dott: 200 nuovi monopattini in sharing a Lecco
In Italia 3.000 vittime sulla strada con un...