▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Powy e FS Park: superate le prime 10.000 sessioni di ricarica

Pubblicato il: 13/05/2025
Autore: Redazione GreenCity
Finora l'accordo ha portato alla messa in funzione dei primi 169 punti di ricarica in siti nevralgici del network ferroviario nazionale, come Conegliano, Domodossola, Empoli, Ferrara, Genova, Lodi, Milano, Mogliano Veneto, Novara, Padova, Pisa, Rho, Torino e Treviso.

Powy, società che possiede, sviluppa e gestisce la principale rete indipendente di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, e Fs Park, società del Gruppo Fs, hanno rinnovato la loro partnership con l'obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e l'intermodalità gomma-ferro-gomma. L'obiettivo è rendere sempre più facile e conveniente per pendolari e viaggiatori combinare l'uso dei mezzi pubblici con quello delle auto elettriche, offrendo nuovi vantaggi frutto del lavoro congiunto di Powy e Fs Park, basato sullo studio delle abitudini degli utenti.

Ad oggi, l'accordo ha portato alla messa in funzione dei primi 169 punti di ricarica in siti nevralgici del network ferroviario nazionale, come Conegliano, Domodossola, Empoli, Ferrara, Genova, Lodi, Milano, Mogliano Veneto, Novara, Padova, Pisa, Rho, Torino e Treviso.

Questi punti di ricarica hanno consentito agli utenti di effettuare oltre 10.000 sessioni, con un risparmio complessivo di oltre 100 tonnellate di CO2, l'equivalente di più di 150 viaggi Roma-Milano. Questi risultati hanno anche fornito dati preziosi, che Powy e FS Park hanno utilizzato per analizzare le abitudini di ricarica e sviluppare nuove offerte commerciali volte a incentivare ulteriormente l'utilizzo delle infrastrutture di ricarica e dei parcheggi Fs Park.

Inoltre sono stati introdotti miglioramenti mirati all'ottimizzazione dell'infrastruttura esistente e di stabilire linee guida per le infrastrutture future.

Proprio grazie a queste analisi sono state introdotte due promozioni, disponibili attraverso l'app Powy Charge. Per la ricarica veloce in Dc, gli utenti possono usufruire di uno sconto del 10% sulla tariffa, ottenendo di fatto circa un'ora di parcheggio gratuito nei siti Fs Park, un'opportunità utile che consente di ricaricare senza pagare il parcheggio, mantenendo tutti i vantaggi offerti, come sicurezza e posizione centrale.

Per la ricarica lenta in Ac, ideale per soste più lunghe, è stata eliminata la tariffa extra legata all'occupazione dello stallo oltre due ore dal termine della ricarica. In questo modo, gli utenti che effettuano soste prolungate, possono ridurre significativamente i costi senza preoccuparsi di eventuali supplementi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità