Il countdown per il rientro in città è iniziato, per molti possessori di auto elettriche l’idea di pianificare in modo puntuale le varie soste per ricaricare potrebbe essere una fonte di stress. La soluzione potrebbe arrivare da Daze (https://daze.eu/it), startup bergamasca, ad oggi produttore di soluzioni di ricarica per auto elettriche, che, in linea con la svolta sostenibile di numerosi viaggiatori, propone un rientro slow, facendo tappa in una delle tante strutture ricettive sparse sul territorio italiano dotate di colonnina di ricarica che consentiranno di prolungare il soggiorno e, al contempo, fare il “pieno d’energia” per il ritorno a casa.
Daze ha sviluppato un nuovo sistema tecnico di gestione delle colonnine di ricarica per il settore privato ad uso pubblico, come le strutture ricettive: i caricatori di Daze sono disponibili in alcuni hotel e agriturismi sparsi sul territorio italiano in cui la tecnologia, l’attenzione verso il benessere degli ospiti e il rispetto dell’ambiente sono caratteristiche di primaria importanza. Infatti, per prolungare i benefici della vacanza e rilassarsi ancora qualche giorno al mare, a Forte dei Marmi, Hotel La Serena offre tutte le commodity di un moderno boutique hotel, oppure, a Giulianova, a due passi dalla spiaggia, si ha la possibilità di alloggiare all’Hotel 900, splendida villa liberty del 1926. Coloro che preferiscono la montagna, possono trovare Daze al Pennar Hotel di Asiago, dove il silenzio e la modernità fanno da padroni. Se invece la parola d’ordine è connessione con la natura e il territorio, La Cenerara a Lugagnano Val D'Arda (PC), Agriturismo Cà Maggio, (RN) e Poggio Al Casone (PI), accoglieranno gli ospiti in un’atmosfera raffinata e rurale. A due passi da Verona si trova l’Hotel Castello Malcesine, che, con la sua posizione strategica tra le cristalline acque del lago di Garda e le antiche merlature del castello Scaligero, è ideale per godersi delle giornate in totale relax. Se invece la direzione è la Costiera Amalfitana, una tappa da non perdere sono gli scavi di Pompei, vicino ai quali sorge l’Hotel Tesoro Pompeiano, situato in un palazzo del XVIII secolo, arredato in puro stile partenopeo con opere dell’artista Matteo Fraterno. Queste sono solo alcune delle strutture ricettive in cui sono presenti le colonnine di ricarica Daze, che hanno una presenza sempre più capillare in Italia.
Con l’introduzione della nuova Dazebox Share, presenti nelle strutture ricettive, è possibile installare fino a 50 punti ricarica in una sola rete e, grazie alla nuova collaborazione con Alpitronic (https://www.alpitronic.it/it/), azienda italiana con sede a Bolzano e leader europeo della ricarica in DC, saranno disponibili punti di ricarica rapida ad alta potenza da 50 kW, 200 kW e 400 kW. Inoltre, per semplificare la gestione dei parcheggi con più punti di ricarica è stato sviluppato anche un portale web, accessibile gratuitamente da tutti i clienti Daze, tramite cui le strutture ricettive potranno rendicontare le ricariche per ogni singolo ospite, gestire gli accessi e i permessi, pianificare determinati orari per rendere disponibili le ricariche e molte altre funzioni pensate appositamente per il settore HoReCa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Uber lancia nuove funzioni di sicurezza
Polestar consegna la prime Polestar 4 in Italia
Osservatorio Compass: bici, il 40% degli...
Indice dei Prezzi di AutoScout24: auto usate,...
Uber lancia funzionalità sicurezza con dashcam
Unimpresa, penetrazione auto elettriche...