La ricarica rapida CC senza dover potenziare la rete e affrontare interventi di installazione è da oggi una realtà. Basta una presa elettrica industriale CEE32 di colore rosso, e JUICE ULTRA 2 battery sarà in grado di effettuare una ricarica rapida con una potenza fino a 210 kW. La grande batteria da 233 kWh è sufficiente per sei processi di ricarica standard in serie ed è rapidamente ricaricabile. Per i power user, esiste persino una versione a 466 kWh. Con JUICE ULTRA 2 battery la ricarica rapida diventa per la prima volta semplice e flessibile come la ricarica con un JUICE BOOSTER.
Posizionare, collegare: pronta all’uso
Mentre finora le stazioni di ricarica CC hanno sempre implicato veri e propri progetti di costruzione, con JUICE ULTRA 2 battery è sufficiente disporre di una superficie piana. Nell’arco di un’ora l’apparecchio viene posizionato, collegato alla rete ed è pronto per essere utilizzato. Per farlo è possibile utilizzare qualsiasi presa elettrica industriale di colore rosso; particolarmente consigliate sono le prese CEE32, CEE63 o CEE125.
JUICE ULTRA 2 battery dispone di una potenza di uscita fino a 210 kW, che grazie a un’intelligente distribuzione del carico può essere ripartita su due punti di ricarica CCS. È disponibile in due varianti: con un’unità batteria con 233 kWh di capacità di accumulo o con due unità batteria che offrono una capacità combinata di 466 kWh.
Elevata potenza di carica a fronte di una ridotta potenza di allacciamento
Il sistema integrato di accumulo dell’energia con batterie agli ioni di litio è controllato da un sistema di gestione dell’energia (EMS) che può essere comandato localmente o da remoto. Questo EMS coordina i flussi di energia tra rete, batteria e veicoli elettrici e garantisce una distribuzione ottimale dell’energia.
Le batterie ricevono energia elettrica in continuo e in tal modo è possibile ottenere un’elevata potenza di carica nonostante la ridotta potenza di installazione. Al tempo stesso, il carico della rete viene ridotto al minimo, il che si traduce in tariffe notevolmente più basse da parte del gestore della rete. Nel complesso, ne deriva un funzionamento significativamente più efficiente in termini di costi rispetto alle stazioni di ricarica rapida CC convenzionali. La batteria si ammortizza già in un anno e mezzo o due anni, e rispetto al prezzo di un caricabatterie CC classico risulta praticamente già inclusa gratuitamente.
“Poiché JUICE ULTRA 2 battery è notevolmente più conveniente delle soluzioni CC tradizionali, la domanda è molto elevata. Tutti coloro che sono interessanti è opportuno che effettuino rapidamente l’ordine, perché i tempi di consegna continuano ad allungarsi”, consiglia Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice.
Accumulo di energia solare per una carica flessibile
Caricare un’intera flotta di veicoli con energia solare? Anche questo non è un problema: con il suo sistema intelligente di gestione dell’energia, questa soluzione innovativa può essere integrata senza problemi negli impianti fotovoltaici. Per una facile gestione dei pagamenti è disponibile anche un terminale per carte di credito. Un touchscreen da 19 pollici offre una piacevole esperienza di carica. Grazie alla struttura con ingombro ridotto, JUICE ULTRA 2 battery può essere installato in aree di parcheggio con una notevole flessibilità. Inoltre, grazie al funzionamento particolarmente silenzioso è la scelta ideale per la ricarica rapida.
JUICE ULTRA 2 battery – le caratteristiche in breve:
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Mobilità in Friuli Venezia Giulia, ParkingMyCar...
Federauto, Artusi: "Il flop dell'auto elettrica...
CamperDays: sette itinerari in Europa...
Altair con Aston Martin e Sarginsons per...
Il pickup Ford Ranger diventa green: arriva la...
Uber lancia nuove funzioni di sicurezza