Dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, Octopus Energy esporta la sua pluripremiata piattaforma di ricarica pubblica per veicoli elettrici Octopus Electroverse in Italia, oltre che in Francia e Spagna. Il concetto semplice di “una card, una app” di Electroverse è stato lanciato nel 2020 e ha avuto subito un grande successo tra gli automobilisti britannici.
La piattaforma di roaming ha rivoluzionato in pochi anni la ricarica fuori casa di veicoli elettrici, arrivando a servire un conducente su quattro nel Regno Unito, più di qualsiasi altro servizio di ricarica pubblica nel paese. E ora anche gli italiani avranno accesso a oltre mezzo milione di punti di ricarica di 580 operatori in 40 paesi. Solo in Italia Electroverse ha accesso a 36.476 colonnine di 60 diversi partner, coprendo nel complesso più del 90% del territorio.
Octopus Electroverse offre anche funzioni integrate per migliorare drasticamente l’esperienza di ricarica per gli automobilisti, tra cui una mappa globale interattiva che mostra i punti di ricarica e la loro disponibilità, un pianificatore di percorsi, il supporto in auto con Apple CarPlay, Android Auto e molto altro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Altroconsumo: ecco di quanto sono aumentati i...
Klépierre Italia ed Electra ampliano la rete di...
Dati Geotab: batterie dei veicoli elettrici in...
Da gennaio i prezzi dell'Alta velocità...
Mercato auto: a dicembre +2,2%
CES 2026: Bosch eBike Systems espande la...