▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo upgrade gratuito di JUICE BOOSTER 3 ai

Pubblicato il: 02/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Ora per scollegare il connettore di ricarica dalla presa di ricarica al termine del processo di ricarica, da ora è sufficiente premere un pulsante sulla spina di JUICE BOOSTER 3 air.
Juice Technology, produttrice di stazioni e software di ricarica, imprime un ulteriore slancio a JUICE BOOSTER 3 con la nuova release dell’app j+ pilot. Le nuove funzioni, ovvero sblocco dell’attacco del connettore di ricarica tramite JUICE BOOSTER 3 air, fatturazione accurata dei processi di ricarica e funzione di documentazione, offrono ai conducenti di auto elettriche un comfort senza eguali.
Grazie a JUICE BOOSTER 3 air le macchinose operazioni manuali sulla plancia di guida appartengono al passato: per scollegare il connettore di ricarica dalla presa di ricarica al termine del processo di ricarica, da ora è sufficiente premere un pulsante sulla spina di JUICE BOOSTER 3 air.

Sblocco dell’attacco del connettore di ricarica con un semplice pulsante
La funzione “Sblocco connettore di ricarica” può essere attivata attraverso la corrispondente voce del menu nell’app j+ pilot. Questa nuovissima funzione si aggiunge alle già note possibilità di utilizzo del tasto multifunzione di JUICE CONTROLLER e della pratica unità di controllo nella spina di tipo 2 sul lato veicolo, e può essere configurata individualmente in modo altrettanto semplice. Sono possibili le opzioni seguenti: modifica della potenza di carica, attivazione tramite RFID o ricarica senza funzione di attivazione, sblocco dell’attacco del connettore di ricarica per terminare il processo di ricarica tramite la pressione di un pulsante o in alternativa via RFID.
La funzione di sblocco tramite pulsante è protetta contro eventuali scollegamenti abusivi mediante un’autorizzazione a due fattori. Condizione necessaria per l’utilizzo di questa funzione è che il veicolo sia aperto. Questa funzione è già stata testata con i modelli di diversi produttori di veicoli. Un numero ridotto di veicoli, non corrispondenti ai comuni standard, consente tuttavia anche lo sblocco del connettore di ricarica senza che il veicolo sia stato precedentemente aperto. Per questi casi è prevista l’opzione “Sblocco del connettore di ricarica via RFID”. Dopo l’attivazione della funzione “Sblocco del connettore di ricarica” l’app invita gli utenti a effettuare un test.

Gestione del carico e prioritizzazione delle ricariche
L’app consente anche la riunione di più booster in un gruppo di gestione del carico, all’interno del quale l’energia elettrica disponibile viene distribuita a tutti i veicoli da ricaricare in modo uniforme o in base a priorità definite. Anche questa funzione è utilizzabile direttamente tramite j+ pilot. Le amministrazioni delle abitazioni plurifamiliari, che temono i grandi investimenti di un impianto di ricarica fisso, possono così realizzare rapidamente per i residenti una soluzione intelligente e orientata al futuro.Con JUICE BOOSTER 3 air anche le flotte di veicoli commerciali possono essere dotate in modo rapido e semplice di una postazione di ricarica adattabile alle singole esigenze, gestione della flotta inclusa (tramite l’app j+ pilot). Tutte le stazioni di ricarica collegate in rete possono essere comandate centralmente tramite l’app.

Soluzione business: fatturazione precisa e registro di viaggio
Questa soluzione flessibile è un’alternativa di pari livello rispetto alle stazioni di ricarica fisse a parete. Se JUICE BOOSTER 3 air in combinazione con j+ pilot viene messo a disposizione di collaboratori del servizio esterno che viaggiano sia per lavoro sia per scopi privati, il registro di viaggio integrato consentirà loro un notevole risparmio del tempo.Con la funzione di documentazione, la cronologia delle ricariche può essere esportata come file CSV e consegnata al datore di lavoro per il calcolo delle spese oppure allegata alla dichiarazione dei redditi. Oltre che in lingua tedesca e inglese, da ora l’app è disponibile anche in francese, italiano e spagnolo.

Nuove funzioni di j+ pilot:
  • Sblocco dell’attacco del connettore di ricarica con un semplice pulsante: in tutti i modelli BEV il connettore di ricarica può essere rilasciato premendo il tasto su JUICE CONTROLLER, senza la necessità di sbloccarlo nella plancia di comando del veicolo. La funzione è stata testata nei veicoli dei modelli seguenti: Aiways U5, Fiat 500e, Genesis GV60 Premium, Kia EV6, Opel Corsa e, Peugeot 2008e, Peugeot 208e, Renault Zoe, Smart EQ, Tesla Model 3, Tesla Model S, Tesla Model X, Tesla Model Y, VW ID3, VW ID4, VW ID Buzz.
  • Funzione di documentazione: il registro dei viaggi con una valutazione completa di tutti i viaggi e processi di ricarica può essere esportato come file CSV.
  • Lingue disponibili: J+ pilot è ora disponibile in cinque lingue: tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo.
  • Veicoli: attualmente possono essere collegati all’app modelli di Audi, BMW, Citroën, DS, Ford, Honda, Mini, Opel, Peugeot, Tesla, Vauxhall e VW. Nuovi modelli di veicoli vengono costantemente ammessi nell’app e testati.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: