Nissan e i Vigili del Fuoco di Tokyo hanno annunciato una new-entry nel parco ambulanze del comando di Ikebukuro: la prima ambulanza giapponese
a zero emissioni Nissan NV400.
L’ambulanza Nissan
è dotata di una barella elettrica che agevola le operazioni per il personale paramedico.
Attraverso la propulsione elettrica, il rumore e le vibrazioni del veicolo sono sensibilmente ridotti rispetto a un veicolo tradizionale, riducendo di conseguenza l’impatto negativo sia sui pazienti sia sui soccorritori alle prese con apparecchiature delicate.
Le prestazioni elettriche sono rese possibili da
due batterie agli ioni di litio (33 kWh), mentre una batteria aggiuntiva da 8 kWh consente un uso prolungato delle apparecchiature elettriche e dell’impianto di climatizzazione.
L’ambulanza può anche trasformarsi in una fonte di energia mobile in caso di blackout o calamità naturale. Inoltre, grazie alla sua natura elettrica, l’ambulanza Nissan
è una soluzione conveniente in termini di costi di carica e manutenzione. L’ambulanza elettrica Nissan si basa su una variante convertita del modello Nissan NV400, attualmente disponibile in Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
ACI e INAIL: accordo per promuovere la mobilità...
Altroconsumo: ecco di quanto sono aumentati i...
Klépierre Italia ed Electra ampliano la rete di...
Dati Geotab: batterie dei veicoli elettrici in...
Da gennaio i prezzi dell'Alta velocità...
Mercato auto: a dicembre +2,2%