"Una misura che dimostra la grande attenzione di Regione Lombardia nei confronti di un settore, il cicloturismo, strategico per lo sviluppo economico e l'occupazione nei nostri territori". Così
Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta la delibera di Giunta che ha disposto l'incremento di oltre 860.000 euro della dotazione finanziaria del bando per la
Promozione del cicloturismo in Lombardia.
"Un impegno notevole - continua Magoni -, che ci consente di investire complessivamente oltre 2,1 milioni di euro per la realizzazione, l'infrastrutturazione e la riqualificazione di numerosi percorsi ciclabili e circa 300.000 euro per la promozione innovativa del 'prodotto cicloturismo' in Lombardia".
"Dai laghi alle montagne, dai nostri paesaggi fantastici sino alle montagne e alle città d'arte, la Lombardia è una terra ideale per il cicloturismo, alla scoperta dei territori grazie ad una 'esperienza slow', che permette di ammirare tesori ambientali e naturalistici con calma e adatta a tutti - aggiunge Lara Magoni -. Le risorse che mettiamo a disposizione serviranno per potenziare e innalzare la qualità e la fruibilità degli itinerari cicloturistici".
"Un ulteriore tassello - conclude l'assessore regionale - per far diventare la Lombardia prima metà turistica italiana".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
A Treviso Electra installa 18 nuovi punti per...
Ricarica veicoli elettrici: electrip sbarca in...
Gruppo ASTM: due nuove stazioni di ricarica...
Nissan presenta i nuovi sviluppi dei suoi...
Moto elettriche: partnership tra FCA Bank e...
Mercato auto: a febbraio segna +17,5%