▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Flowe e zeroCO2: in programma la piantagione di 1.000 nuovi alberi in varie città d'Italia

Pubblicato il: 09/11/2021
Autore: Redazione GreenCity
I due partner, che già in primavera con l'iniziativa Revolution avevano dato il via a un ricco programma di iniziative per la sostenibilità, si spostano in Emilia-Romagna per regalare 100 nuovi alberi al territorio, in collaborazione con l'associazione locale Terrevive - Il Fermento.
Flowe – pending B Corp che mira a educare i giovani sui temi finanziari, dell'innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – e zeroCO2 - società Benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale – nel mese di novembre tornano in campo con nuove operazioni all'insegna della sostenibilità.
Il primo appuntamento, l'11 novembre, si terrà a Carpi (MO), in Emilia-Romagna, quando i due partner, in collaborazione con l'associazione locale Terrevive - Il Fermento, pianteranno 100 alberi sul territorio.
Il progetto, partito ad aprile con l'iniziativa Revolution, un ricco programma di attività green pensate per dare avvio a "una rivoluzione sostenibile", ha già portato eccezionali risultati e si propone di piantare un totale di 2021 alberi entro fine anno.
L'obiettivo? Contribuire a ripulire l'atmosfera dalla CO2, sensibilizzare le persone sull'importanza di adottare uno stile di vita più responsabile e al contempo supportare la produzione di frutta da parte delle cooperative coinvolte, che potranno utilizzare i prodotti per finanziare i propri progetti sociali. All'appuntamento modenese sarà così protagonista l'associazione Terrevive – il Fermento, che si occupa di dare continuità lavorativa, formativa e di promozione di buone pratiche di agricoltura sociale. A questo primo evento seguiranno nelle settimane successive altri appuntamenti, in Sardegna e Lombardia, tutti aperti non solo ai volontari delle realtà organizzatrici ma anche ai cittadini interessati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: