▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il prossimo autunno arriva Citytech

Pubblicato il: 07/05/2013
Autore: Redazione GreenCity
Citytech è un incubatore d’idee sulla Mobilità Nuova per reinterpretare lo spazio, la qualità della vita, il rapporto della città con i suoi abitanti.
La Mobilità Nuova oggi deve ripensare i sistemi di trasporto, gli spazi e la connettività che, progettati per il XX secolo, devono essere funzionali e al servizio delle strutture produttive e sociali del XXI secolo. Questa nuova strategia per rimodellare la mobilità italiana del terzo millennio può essere definita soltanto con un’azione di concerto tra tutti gli attori interessati: aziende, pubbliche amministrazioni e le diverse espressioni della società civile.
L’evento si svolge il 28-29 ottobre 2013 presso la Fabbrica del Vapore a Milano (via Procaccini, 4). All’esterno della location saranno esposti i prodotti della Mobilità Nuova e sarà realizzata un’area di test drive. Citytech è realizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano. Per informazioni: http://www.citytech.eu e per partecipare: info@citytech.eu.

logo-citytech.jpg
L’evento sarà aperto da una sessione plenaria dedicata al concetto di “Mobilità Nuova”. La struttura riprenderà il concetto greco di AGORA’, come luogo d’incontro e di scambio culturale, dove tutti gli attori coinvolti, rappresentanti delle istituzioni, degli operatori economici o espressione della società civile, avranno la possibilità di confrontarsi e interagire per trovare soluzioni a problemi comuni. I Workshop durante i quali si confronteranno politici, industriali, aziende del settore e associazioni di categoria saranno incentrati sui seguenti temi: normativa, reti di trasporto, governance, cultura e educazione, efficienza ed efficacia, sicurezza, sostenibilità ambientale, accessibilità. I workshop avranno come obiettivo la stesura di un documento d’indirizzo che presenti soluzioni pensate per il breve, medio e lungo periodo in modo da: recuperare diseconomie e inefficienze, ridestinare tempo e spazio alle persone, sviluppare filiere industriali e loro impatti indiretti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: