Nissan e IKEA accelerano la mobilità elettrica in Italia
Pubblicato il: 29/03/2018
Autore: Redazione GreenCity
Sale a 82 il numero dei punti di ricarica rapida Nissan installati in Italia, per accelerare la mobilità a zero emissioni atmosferiche e acustiche.
Dopo Padova, Roma: Nissan continua ad elettrizzare IKEA e lo fa con una modernissima colonnina di ricarica rapida per veicoli elettrici installata presso il punto vendita di Roma Anagnina.
L'installazione permette ai clienti di ricaricare completamente una vettura in meno di un'ora durante i propri acquisti. Si tratta della seconda colonnina di tipo CHAdeMO installata in un negozio IKEA dopo quella di Padova.
L'iniziativa della infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici nei negozi IKEA fa parte del programma dell'azienda svedese "People and Planet Positive", con l'obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.
Incluso il punto di ricarica presso il negozio di IKEA, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO con contributo totale o parziale, dislocate in punti strategici che consentono il massimo vantaggio nell'utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti. Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Report AutoScout24: nel 2025 prezzi usato in...
ACI e INAIL: accordo per promuovere la mobilità...
Altroconsumo: ecco di quanto sono aumentati i...
Dati Geotab: batterie dei veicoli elettrici in...
Da gennaio i prezzi dell'Alta velocità...
Mercato auto: a dicembre +2,2%