▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bikeup, Gioma presenta il suo banco per la manutenzione delle bici elettriche

Pubblicato il: 03/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Il banco per la manutenzione delle bici elettriche di Gioma evita al meccanico la fatica di dover sollevare sul banco da lavoro oltre 20 kg.
Gioma Bikestand parteciperà dal 12 al 14 maggio alla 4° edizione di BikeUp, il festival internazionale della bici elettrica che si svolge a Lecco.  
Nel suo stand presso l’area expo in Piazza XX Settembre, Gioma esporrà una vera novità per il mondo dei meccanici che si occupano di riparazione delle bici pesanti ed elettriche che normalmente pesano più di 20 Kg. Si tratta di Elettrico, il banco da lavoro automatizzato ideato per le e-bike. 
Come funziona? Elettrico è dotato di un motoriduttore e azionando un dispositivo a pedali, il piano di lavoro del banco scende a livello del pavimento. Grazie ad una piccola rampa, è possibile caricare la bicicletta senza alcuno sforzo e poi posizionarla all'altezza corretta per la manutenzione. Il banco è dotato di un sistema di sicurezza per arresto d’emergenza a norma.
Principalmente sono due i vantaggi di questo innovativo tavolo da lavoro. Il primo è quello che non è richiesta abilità fisica o sforzo muscolare da parte dell’addetto alla riparazione per il sollevamento della bici elettrica. 
Il secondo è che a differenza di altri sistemi obsoleti per il fissaggio della bici, come morse o catene, Elettrico non compromette l’integrità del telaio durante la riparazione, evita graffi alla vernice o ammaccature accidentali. Infatti, Elettrico è dotato di un dispositivo per il sollevamento e fissaggio della ruota o della forcella anteriore ed è compatibile con tutti i pneumatici, dato che è fornito con un kit di adattatori di montaggio, anche per bici a forcella singola come Cannondale.  
Nella sua sede di Nibionno (Lc), Gioma produce una vasta gamma di articoli tecnici brevettati per la manutenzione, la riparazione e il parcheggio della bici; banchi da lavoro per officine e laboratori, espositori per l’interno di negozi o vetrine, e numerosi altri articoli pensati per il mondo delle due ruote. Prodotti distribuiti e apprezzati sia in Italia che all’estero.

electric and bike.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: