Area C, Milano riceve Premio nazionale innovazione

Pubblicato il: 18/09/2014
Autore: Redazione GreenCity

Maran: “Milano festeggia la Settimana della mobilità sostenibile con l'ambito riconoscimento. Record del bike sharing: 13mila prelievi in un solo giorno”.

Il Premio nazionale dell’Innovazione al Comune di Milano per il progetto Area C. Lo ha ritirato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran dalle mani del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presso l’Auditorium di Villa Farnesina a Roma.
“Dopo il conferimento del premio internazionale OCSE – commenta l’assessore Maran – Milano riceve un nuovo importante riconoscimento che conferma quanto ‘Area C’ sia diventata un vero e proprio modello, in Italia e all’estero. Ciò che conta di più è essere riusciti ad avviare una rivoluzione della mobilità a Milano. Cittadini, turisti e city users stanno cambiando le proprie abitudini, scegliendo sempre di più il trasporto pubblico e il mezzo in condivisione rispetto all’uso dell’auto privata. Una scelta confermata dai dati, tra cui il calo del traffico in centro e la riduzione della domanda della sosta, che sta contribuendo a migliorare la qualità della vita nella nostra città”.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: