La polizia municipale di Roma in sella alle eBike

Pubblicato il: 13/11/2013
Autore: Redazione GreenCity

Le eBike consentono di percorrere 100 km con 0,05 euro e hanno un'autonomia di circa 70 km, in percorso misto, e di oltre 90 km in modalità eco.

Lombardo Bikes, azienda siciliana produttrice di biciclette, ha consegnato al corpo di Polizia di Roma le eBike a pedalata assistita, modello E-Amantea, dotate del sistema Bosch.
Le eBike di Bosch non solo sostituiscono la pedalata, ma la assistono, entrando in funzione in base allo sforzo muscolare, alla pendenza e alle sollecitazioni del guidatore. La Drive Unit, il cuore del sistema, è composto da un motore elettrico unito a una centralina e a dei sensori. Questi ultimi monitorano la velocità di percorrenza, la frequenza, l'intensità della pedalata e, in base alla rilevazione, calcolano la forza con la quale il motore elettrico deve sostenere il ciclista, garantendogli un'esperienza di pedalata unica e non invasiva.
Le eBike sono inoltre mezzi ecologici ed economici. Consentono infatti di percorrere 100 km con 0,05 euro, hanno un'autonomia di circa 70 km, in percorso misto, e di oltre 90 km in modalità eco.
Infine, le batterie al litio di dimensioni compatte si ricaricano utilizzando qualsiasi presa di corrente in due ore e mezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: