Ampliata di un’ora la possibilità di trasportare le biciclette sulla
Roma Lido, in direzione Ostia. Fino al 30 aprile sarà infatti possibile salire sulla ferrovia per Ostia con la propria bici fino alle 10 e non più solo fino alle 9 come in precedenza.
Invariato invece l’orario serale (dalle 20 a fine servizio) e quello in vigore sui convogli in direzione Roma (dalle 12 alle 16 e dalle 20 a fine servizio). Confermata la
possibilità di trasportare le biciclette per l’intera durata del servizio il sabato e la domenica, mentre le bici pieghevoli sono ammesse tutti i giorni e per tutta la durata del servizio.
Sottolineando il proficuo rapporto con le associazioni dei ciclisti l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma,
Antonello Aurigemma, commenta così la notizia: “Ampliare l’orario di trasporto delle biciclette può contribuire ad aumentare il numero degli utilizzatori a sostegno dell’intermodalità e della mobilità sostenibile. L’obiettivo è sempre quello di fare in modo che sempre più persone lascino a casa l’automobile”.
L’accesso con la bicicletta è consentito anche sulle
linee A e B della metropolitana, ma solo dopo le 20 nei giorni feriali e il sabato e nei giorni festivi per tutta la durata del servizio.
Ulteriori dettagli sulla
pagina dedicata del sito dell’Agenzia per la Mobilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
A Roma, i prezzi dei parcheggi aumentano del...
Turismo: bike sharing ed AI rilanciano...
Octopus Energy e BYD rivoluzionano la guida di...
Vacanze green, dall’Austria alla Riviera...
Dott: 200 nuovi monopattini in sharing a Lecco
In Italia 3.000 vittime sulla strada con un...