▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Biglietti FlixBus e FlixTrain ora disponibili su Omio

Pubblicato il: 09/07/2024
Autore: Redazione GreenCity
Omio espande così la sua piattaforma di prenotazione biglietti con l'aggiunta della più ampia rete di autobus a lunga percorrenza d'Europa, nonché di una rete ferroviaria in costante espansione.

Sono oltre 43 milioni le prenotazioni di treni, autobus, traghetti e aerei venduti sulla piattaforma del Gruppo Omio in tutto il mondo. Ora Omio amplia la sua offerta con l'aggiunta dei biglietti FlixBus e FlixTrain del fornitore di servizi di trasporto Flix. Omio espande così la sua piattaforma di prenotazione di viaggi multimodali attraverso l'aggiunta della più ampia rete di autobus a lunga percorrenza d'Europa, nonché di una rete ferroviaria in costante espansione.

Insieme ai treni, al momento gli autobus sono il mezzo di trasporto che registra i più alti volumi di prenotazione sulla piattaforma Omio. Attualmente i viaggi in autobus rappresentano il 25% delle prenotazioni effettuate a livello mondiale con Omio, dato che si attesta al 7% per la Germania. La percentuale è destinata a crescere ulteriormente grazie all'integrazione di Flix sulla piattaforma Omio. Gli autobus a lunga percorrenza sono infatti una soluzione di viaggio sempre più diffusa, sia in Germania che a livello globale: soltanto l'anno scorso, 81 milioni di persone si sono affidate ai servizi Flix in tutto il mondo. Gli esperti prevedono un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 4,4% per il settore degli autobus a lunga percorrenza, destinato a crescere fino a 6,2 miliardi di euro entro il 2027 (fonte: Research and Markets). Gli aspetti maggiormente apprezzati di questa modalità di viaggio sono il suo carattere esplorativo e la flessibilità. I dati Omio evidenziano un aumento delle prenotazioni dei collegamenti in autobus nei mesi estivi, con alti volumi registrati, ad esempio, per le tratte Parigi-Londra e Barcellona-Parigi.

L'integrazione dei biglietti Flix sulla piattaforma Omio rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di crescita. Soltanto questo mese l'integrazione dell'API Omio con Iryo (Connecta) e Uber X in Spagna e nel Regno Unito ha segnato l'avvio di due nuove partnership B2B. Queste collaborazioni sono parte del nostro continuo impegno a espandere la nostra offerta di servizi e fornire ai nostri clienti una sempre più ampia gamma di soluzioni di viaggio.

Informazioni sul Gruppo Omio: Fin dalla sua fondazione nel 2013, il Gruppo Omio aiuta i propri clienti a scoprire nuovi modi di viaggiare. Grazie all'interconnessione con Rome2Rio, Omio è la piattaforma di ricerca, comparazione e prenotazione di viaggi leader a livello globale. Omio B2B Partnership offre soluzioni su misura ad agenzie di viaggio online (OTA) e fornitori di servizi di trasporto. Omio aiuta i propri clienti a esplorare l'Europa, gli Stati Uniti e il Canada in treno, autobus, aereo e traghetto, collaborando con oltre 1.000 fornitori di servizi di trasporto e offrendo la possibilità di prenotare in 21 lingue e pagare in 26 valute estere. Il Gruppo Omio vanta un team di oltre 300 persone provenienti da più di 50 Paesi, con uffici a Berlino, Praga, Melbourne e Londra, e aiuta i propri clienti a vivere viaggi capaci di ispirare.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: