▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wetaxi AllinOne: sull’app di Torino anche biciclette, monopattini condivisi, bus, tram e metro

Pubblicato il: 30/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Wetaxi, la startup torinese della mobilità, è stata selezionata dal Comune di Torino come piattaforma intermodale. Aprono nella città di origine, così, nuovi servizi: l’acquisto di biglietti metro, bus, tram GTT e il noleggio di servizi di sharing mobility VOI e DOTT. Per i cittadini torinesi in arrivo importanti incentivi.

Wetaxi, partner tecnologico dei radiotaxi italiani, che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso e la Tariffa Garantita, annuncia importanti novità ai cittadini torinesi.

La società, dopo Milano e Roma nel 2023, è stata selezionata come piattaforma di mobilità anche per il bando MaaS ToMove della città di Torino e punta a diventare un’applicazione di riferimento per i cittadini che vogliono muoversi in maniera più sostenibile, integrando nuovi servizi all’interno della sua offerta con l’obiettivo di fornire soluzioni complementari al taxi e permettere a sempre più utenti di lasciare la propria automobile a casa.

Per i cittadini torinesi in arrivo grandi incentivi: un welcome bonus pari a 10€ e un cashback mensile pari al 20% di quanto speso (con un massimo mensile di 20 euro).
I posti a disposizione sono limitati e verranno premiati i primi cittadini a iscriversi.

Ora gli utenti dell’applicazione Wetaxi a Torino possono acquistare i biglietti del trasporto pubblico GTT per viaggiare in metro, tram, bus e noleggiare oltre 2.000 mezzi elettrici condivisi degli operatori DOTT e VOI. I nuovi servizi si aggiungono all’offerta Wetaxi già presente per i torinesi, ovvero: la possibilità di richiedere un taxi e beneficiare della Tariffa Garantita, acquistare i biglietti del treno per tutta l’Italia e pagare il parcheggio in oltre 300 comuni.

Le novità si inseriscono nell’ambito del bando MaaS ToMove (di cui Wetaxi è MaaS Operator ora anche a Torino, dopo Roma e Milano): il progetto finanziato con i fondi del PNRR che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma.

Gli utenti che si iscriveranno alla sperimentazione riceveranno diversi incentivi utilizzabili per i servizi di mobilità presenti in app Wetaxi. Sarà fornito anche un credito bonus iniziale pari a 10€ oltre al cashback mensile sui viaggi acquistati. Le iscrizioni sono già aperte e, per avere maggiori informazioni, basterà accedere al sito: wetaxi.it/torino.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: