▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan e Acciona: partnership per la distribuzione di Nanocar e scooter elettrici Silence

Pubblicato il: 03/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Nissan in collaborazione con Silence, leader nel mercato della micromobilità, amplia la sua offerta di mobilità elettrica con Nanocar e scooter elettrici.

Nissan ha annunciato la nuova partnership con Silence - società del Gruppo Acciona - produttore leader in Europa di microveicoli elettrici pensati per vivere la città in modo pulito, intelligente e pratico.

Nell'ambito di tale partnership, a partire da giungo 2024 Nissan distribuirà la gamma di prodotti Silence attraverso la sua rete di partner commerciali in Italia e Francia, a cui farà seguito la Germania a partire dal mese di settembre.

I clienti Nissan possono così accedere a nuove soluzioni di mobilità elettrica, tra cui la S04 Nanocar, un quadriciclo compatto e leggero disponibile nelle due varianti L6e e L7e in grado di soddisfare le esigenze di chi deve spostarsi in città in modo agile e pratico. La S04 Nanocar L6e ha un’autonomia pari a 175 km e una velocità massima di 45 km/h. La versione L7e, invece, ha un’autonomia pari a 149 km e velocità massima di 85 km/h. Entrambe le versioni sono alimentate da due batterie da 5,6 kWh con opzioni di ricarica rapide, semplici e convenienti. Le batterie, infatti, possono essere rimosse dalla vettura per essere ricaricate a casa o in ufficio, a cui si aggiungono la possibilità di ricarica presso le colonnine pubbliche e private o la sostituzione presso stazioni dedicate (disponibili con abbonamento).

La S04 Nanocar è dotata dell'app My Silence, che offre ai clienti una serie di servizi digitali all'avanguardia, tra cui l'accesso senza chiavi, la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell'autonomia e dello stato di carica della batteria. Sempre tramite app, i clienti possono connettersi con gli amici e condividere l'accesso al proprio veicolo senza la necessità di consegna delle chiavi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: