Hyundai Kona Electric ha conquistato le cinque stelle Green NCAP
Pubblicato il: 04/12/2020
Autore: Redazione GreenCity
Green NCAP è un'organizzazione indipendente che valuta le auto in base a efficienza energetica ed emissioni. Kona Electric è il secondo veicolo elettrico di Hyundai a conquistare il punteggio massimo di cinque stelle, dopo IONIQ Electric nel 2019.
Hyundai Kona Electric ha ricevuto il massimo punteggio da
Green NCAP, l'organizzazione indipendente che classifica i veicoli in base alla loro efficienza energetica e alle loro emissioni.
Green NCAP ha attribuito cinque stelle
al SUV compatto 100% elettrico, il più alto punteggio possibile. La valutazione si è basata su tre indici, ognuno caratterizzato da numerose metriche: purezza dell'aria, efficienza energetica e gas serra. Essendo Kona Electric un veicolo a zero emissioni, il modello ha ricevuto pieni voti per quanto riguarda la purezza dell'aria e i gas serra. Particolarmente considerevole è l'elevato punteggio ottenuto in termini di efficienza energetica. Infatti, tra i 24 veicoli esaminati nel 2020, Hyundai Kona Electric è uno dei soli due modelli ad aver ricevuto il massimo punteggio.
Kona Electric è il secondo modello Hyundai a conquistare il punteggio massimo di cinque stelle: nel 2019, Green NCAP ha attributo la votazione più alta in assoluto anche alla versione elettrica di Hyundai IONIQ.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Polestar consegna la prime Polestar 4 in Italia
Osservatorio Compass: bici, il 40% degli...
Indice dei Prezzi di AutoScout24: auto usate,...
Unimpresa, penetrazione auto elettriche...
Come prendersi cura degli pneumatici per...
Auto elettrica in vacanza? Con i sistemi di...