▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una grande caccia al tesoro per Milano

Pubblicato il: 15/09/2016
Autore: Redazione GreenCity
omenica 2 ottobre Speechati, Lab#Idee e Just Wine insieme per regalare una giornata alla (ri)scoperta della città.
Milano torna ad essere protagonista di una giornata all'insegna della scoperta delle piazze, dei monumenti, delle aree comuni: squadre di cittadini si sfideranno a suon di prove, scatti fotografici e indovinelli fino a giungere alla meta dove si terrà la premiazione, celebrata con una grande festa con open bar e musica dal vivo. Per partecipare è facile: basta iscriversi sul sito www.cacciallafesta.it, pagare la quota e prepararsi alla più grande sfida mai combattuta.
Non ci sono requisiti d'intelligenza o di prestanza fisica: serve solo essere maggiorenni, una grande carica di energia, di voglia di divertirsi e di godersi quello che di bello offre la città. Amiamo una città respirabile: per questo le squadre che useranno la bicicletta saranno avvantaggiate. 
Tre realtà giovanili milanesi, Speechati, Lab#Idee e Just Wine, ciascuna con le proprie peculiarità e tutte profondamente radicate nel capoluogo milanese hanno unito le forze per dare vita ad una giornata unica nel suo genere.
Tornare bambini per un'intera giornata lasciandosi incantare, divertire e guidare da una lunga lista di indovinelli che porteranno il pubblico in ogni angolo di Milano: la città conosciuta e quella nascosta, dove ciò che è visibile si cela dietro quello che di norma è invisibile e per un giorno si manifesta. 
La giornata ha inizio con un brunch riservato ai partecipanti, all'interno dei cortili del Museo Bagatti Valsecchi. Alle 13 lo start con la pubblicazione online dei 50 quesiti su www.cacciallafesta.it: cinque ore (fino alle 18) per rispondere alle domande, coinvolgere cittadini e turisti, sfoggiare le proprie doti fotografiche e musicali, sfidarsi con performance estemporanee oltre ad entusiasmanti prove. Grazie al supporto di numerosi sponsor il montepremi della caccia è davvero grandioso: sono infatti in palio pranzi e cene (D'O di Davide OldaniRistorante Cracco di Carlo Cracco), biglietti e abbonamenti per i musei, teatri e tour teatralizzati più importanti della città (Teatro alla Scala, Teatro Franco Parenti, Abbonamento Musei Lombardia, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Dramatrà).
Ma non si vive di solo cibo e cultura: tra i premi abbiamo soggiorni in Yacht sulla Laguna di Venezia, buoni per partite a paintball (Apokas Paintball), visita alla cantina e alle vigne con soggiorno presso tenute immerse nelle colline del Chianti senese (Podere l'Aja Radda in Chianti). E molto altro ancora. 
Per iscriversi alla caccia è sufficiente formare una squadra (da 4 a 6 giocatori) e compilare il form di iscrizione online (www.cacciallafesta.it). Anche se non si ha una squadra è possibile iscriversi come singoli e si verrà accorpati in squadre formate ad hoc. Il costo per partecipare è di 10 euro e comprende il brunch e la partecipazione alla caccia al tesoro. La festa ha un costo di 10 euro per chi ha partecipato alla caccia al tesoro, 20 per chi non vi ha preso parte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: