Ad Alba chi ricicla risparmia

Pubblicato il: 18/05/2016
Autore: Redazione ImpresaGreen

Al via la campagna di comunicazione ambientale “Riciclare Conviene”. Fino al 10 luglio la spesa costerà meno per chi fa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak nel Conad Ipermercato di Alba.

Orientarsi nella raccolta differenziata dei rifiuti è un impegno per tutti, che però porta benefici non solo all’ambiente ma anche al portafoglio. È questa la sintesi di "Riciclare Conviene", campagna ambientale itinerante ideata da Conad e Tetra Pak, che arriva ad Alba per la 12° edizione.  
Per rendere concreto il risparmio che deriva dalla corretta gestione dei rifiuti, fino al 10 luglio 2016 sarà in funzione nel Conad Ipermercato all’interno dell’Alba Center in corso Asti una postazione interattiva per la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak, la quale ad ogni conferimento rilascerà  degli eco-scontrini che danno diritto a buoni sconto sulla spesa
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul valore ambientale della raccolta differenziata e non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak nei cassonetti bianchi destinati alla carta e negli ecocentri. I cartoni Tetra Pak consegnati nella postazione del Conad Ipermercato di Alba andranno infatti ad aggiungersi alla raccolta differenziata cittadina.   
La campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene è stata inaugurata a Modena nel 2011. A seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni, Torino, San Giuliano Terme (PI), Grosseto, Arma di Taggia (IM), Corciano (PG). Fino ad oggi sono stati raccolti grazie all’impegno di migliaia di cittadini oltre 200mila cartoni Tetra Pak. Dopo l’edizione di Alba, Riciclare Conviene proseguirà in altre città italiane per divulgare una sempre più attenta coscienza ambientale.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: