▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il progetto Ecomapuà in Amazzonia: ecco come il .eu compensa le sue emissioni di CO2 del 2014

Pubblicato il: 13/07/2015
Autore: Redazione GreenCity
Il dominio .eu è annoverato tra i maggiori domini di primo livello del mondo, in grado di collegare a un'unica identità Internet oltre 500 milioni di persone, in 31 paesi dell’UE.
EURid, l’organizzazione che gestisce il registro del dominio .eu, ha deciso di partecipare al Progetto Ecomapuà per compensare le emissioni di CO2 del 2014, calcolate di recente da RINA Services S.p.a.  
Il progetto, selezionato per i suoi immensi benefici ambientali, ecologici e socio-economici nello stato di Pará sull'isola di Marajó, rappresenta una delle molte iniziative accolte da EURid per contribuire a un futuro sostenibile. "In quanto azienda responsabile per l'ambiente, siamo fermamente decisi a calcolare e bilanciare le nostre emissioni di CO2 . Quest'anno al registro del .eu il processo è costato ancora meno, grazie al sostegno già offerto a molteplici progetti di riforestazione. Il Progetto Ecomapuá ci consente, tra l'altro, di preservare la ricca biodiversità dell'Amazzonia", ha commentato Giovanni Seppia, responsabile delle Relazioni esterne.  
I vantaggi correlati al progetto includono, senza tuttavia limitarsi a questi, la conservazione di circa 90.000 ettari di bioma amazzonico, la promozione della gestione sostenibile delle foreste, con corsi di formazione per la semina e la produzione sostenibile dell'açaí, la costruzione di un edificio scolastico, voliere, alveari e vasche per itticoltura nelle e per le comunità locali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: