BYD ha presentato ATTO 2 Comfort, la nuova versione top di gamma del popolare SUV 100% elettrico.
Dalla sua introduzione all’inizio dell’anno, ATTO 2 ha conquistato i clienti europei alla ricerca di un SUV compatto con lo spazio e la versatilità di un’auto familiare. La nuova ATTO 2 Comfort porta queste qualità ancora più in alto, con quasi 120 km di autonomia WLTP in più e una ricarica più rapida che consente di passare dal 30 all’80% in appena 19 minuti.
Grazie a 20 kWh aggiuntivi di capacità, l’autonomia arriva fino a 430 km
La ATTO 2 Comfort sfrutta tutto il potenziale della piattaforma e-Platform 3.0. La nuova Blade Battery da 64,8 kWh offre fino a 430 km di autonomia combinata WLTP e oltre 600 km in città. Il motore da 150 kW e 310 Nm assicura prestazioni brillanti (0-100 km/h in 7,9 s, velocità massima 160 km/h).
La ricarica in corrente continua arriva a 155 kW, permettendo di ricaricare dal 10 all’80% in 25 minuti. È incluso anche un caricatore AC trifase da 11 kW per la ricarica completa in circa 7 ore.
Come le altre versioni, la ATTO 2 Comfort utilizza la struttura Cell-to-Body, che integra completamente la batteria nel telaio, migliorando rigidità e sicurezza. La nuova versione adotta sospensioni posteriori multilink per gestire il peso maggiore della batteria.
La Blade Battery, con celle LFP (litio ferro fosfato), offre sicurezza e durata superiori, resiste meglio alle temperature estreme e supera ampiamente i test più severi come il Nail Penetration Test.
Design compatto e raffinato
La ATTO 2 Comfort mantiene dimensioni contenute (4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza, 1.675 mm di altezza) con passo di 2.620 mm per massimizzare lo spazio interno. Il design, con fari full LED, linee fluide e un posteriore con barra luminosa a tutta larghezza, trasmette dinamismo e personalità.
Interni più curati e tecnologici
L’abitacolo abbina materiali di qualità e tecnologia avanzata. I sedili anteriori offrono regolazione elettrica a sei vie e riscaldamento, con supporto lombare elettrico a quattro vie per il guidatore, così come il volante riscaldabile. Sono presenti schermo centrale da 12,8”, strumentazione digitale da 8,8”, connessioni USB-C da 60W e 18W, e ricarica wireless da 50W. Il sistema multimediale supporta Spotify, YouTube, Zoom e Amazon Music, con aggiornamenti OTA e comandi vocali “Hi BYD”.
Il tetto panoramico in vetro e il pavimento piatto migliorano la luminosità e il comfort per tutti i passeggeri. Il bagagliaio da 450 litri arriva fino a 1.370 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Sicurezza e dotazioni di serie
La dotazione di sicurezza include sette airbag, cruise control adattivo, sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS), riconoscimento segnali stradali, monitoraggio stanchezza, frenata automatica d’emergenza e molte altre funzioni.
È inoltre presente la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kW.
Disponibile ora con garanzia completa
La BYD ATTO 2 Comfort è già ordinabile, con prezzi che verranno definiti nei singoli mercati europei. Come da tradizione BYD, include 6 anni di garanzia sul veicolo e 8 anni su batteria e gruppo propulsore.



Notizie che potrebbero interessarti:
Natale 2025: il pandoro è il dolce preferito...
Family Vibes in Dubai
Yankee Doodle: da Boston a Washington passando...
Le notti speciali della Val Gardena
Viaggio in camper alla scoperta del Natale: gli...
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...