Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale, e Uber hanno annunciato il rinnovo e l’espansione della loro partnership globale. Dopo oltre dieci anni di collaborazione, avviata inizialmente nel 2012, Adyen si conferma un partner fondamentale per Uber nella gestione dei pagamenti, supportando la sua presenza globale che oggi comprende oltre 70 paesi in sei continenti. L’ampliamento della partnership riflette l’utilizzo sempre maggiore da parte di Uber della piattaforma di pagamento globale di Adyen per migliorare le performance e offrire un maggior numero di metodi di pagamento alternativi, supportando la crescita internazionale dell’azienda.
Tra i nuovi mercati in cui Uber si avvale dei servizi di Adyen figurano Emirati Arabi Uniti, Hong Kong e i Caraibi, oltre all’estensione dell’attività di acquiring locale in aree strategiche come Giappone, Messico, Nuova Zelanda e Australia. Inoltre, Uber sta adottando metodi di pagamento in forte crescita come Pix in Brasile, AfterPay in Australia e WeChat Pay a livello globale, per soddisfare i viaggiatori che prenotano una corsa Uber tramite la mini app di WeChat. Guardando al futuro, Uber e Adyen continueranno a lavorare insieme per innovare nel campo dei pagamenti, integrando nuovi metodi e supportando nuove linee di business come i chioschi Uber in aeroporti, hotel e altre location in tutto il mondo.
Uber ha introdotto i suoi nuovi chioschi, alimentati dai terminali Adyen, offrendo così un modo innovativo per prenotare una corsa senza bisogno del telefono. Questa soluzione è perfetta per i viaggiatori internazionali che arrivano senza un piano dati locale. Grazie a questa novità, chiunque può richiedere una corsa in modo semplice, anche senza avere l’app. Basta avvicinarsi, inserire la destinazione e scegliere il tipo di corsa desiderato. Il sistema stampa una ricevuta cartacea con tutti i dettagli del viaggio, rendendo l’esperienza facile e immediata. Il primo punto di prenotazione è stato inaugurato al Terminal C dell’aeroporto LaGuardia (LGA), e nei prossimi mesi sono previste nuove installazioni in hotel, porti e aeroporti internazionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: nasce il...
Montagna: Osservatorio Telepass, crescono...
Digiuno e birra post-workout? HelloFresh fa...
San Valentino a Corte SPA: una favola al...
Nei dintorni di Merano: dove l’inverno si vive...
L’inverno nel Distretto Turistico Dei Laghi...