Fiaccolate, cene in baita, feste in piazza e spettacoli luminosi. In Val Gardena, nel bel mezzo delle Dolomiti, il Capodanno rappresenta un momento di festa unico da condividere con amici o in famiglia, magari alzandosi presto la mattina seguente per iniziare il nuovo anno sugli sci.
A Ortisei il 31 dicembre è prevista la tradizionale fiaccolata della Scuola di Sci alle ore 18.15 (presso la Pista Palmer), seguita da uno Show di Droni, un vero e proprio spettacolo mozzafiato di luci, musica e tecnologia. Lo Show di Droni di Capodanno, realizzato da Showmatrix, trasformerà il cielo in un’opera d’arte, con una sorprendente coreografia ed effetti luminosi: un’esperienza unica e indimenticabile per salutare il nuovo anno.
Poi qualche ora dopo, una grande festa dalle ore 22.30, in Piazza S. Antonio, organizzata come di consueto dall’Hockey Club Gardena (fino alle ore 2.00). I bar aperti dopo mezzanotte sono: Bar Adler, Osteria Traube, Turonda, Vinotheque la Cërcia, Bar Four, Bar Stetteneck, Bar Haiti, Disco Mauriz. (Tel. +39 0471 777600 e ortisei@valgardena.it).
Il primo di gennaio, sempre a Ortisei, dalle ore 16.00 alle 19.00, sarà posizionato un pianoforte
nel cuore del paese e chiunque potrà dilettarsi ed emozionare il pubblico improvvisando brani o canzoni.
La Fiaccolata di Capodanno della Scuola Sci S. Cristina, il 01.01.2025 - dalle ore 16:30 alle ore 17:30 – sarà organizzata dalla Scuola di Sci e Snowboard S. Cristina, e si svolgerà dal Mont Sëura al Monte Pana, e tutti vi potranno partecipare (si richiede un buon livello di tecnica).
Il punto di ritrovo è alle 16:30 presso la stazione a valle della seggiovia del Mont de Sëura.
Infine – di nuovo lo Show di Droni di Capodanno, sempre realizzato da Showmatrix – e uno ski show, alle ore 21.00.
A Selva, invece, musica, balli e divertimento con il DJ Party in Piazza Nives, dalle ore 22:00, alla consolle DJ Kevin Brook & NDPC.
Se non si fa troppo tardi, la più bella delle opportunità è, invece, iniziare il nuovo anno sciando, con le piste appena solcate dai gatti, l’aria fresca, pochissime persone, tanto spazio e una vera sensazione di libertà, tra le montagne della Val Gardena le più affascinanti delle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Magari percorrendo una delle piste cult della valle, le Legendary 8, i tracciati più belli e ricchi di significato della valle, ovvero, la Saslong: la “Mitica”; Cir: La “Femminile”; Ciampinoi N. 3: La “Ripida”; Bravo: La “Romantica”; Falk: La “Prima”; Gardenissima: La “Sensazionale”; La Longia: La “Lunga”; Pilat: La “Nuova”.
Ogni pista ha una sua storia e alcune ne hanno una molto speciale, come quelle che furono sede dei Campionati del Mondo di sci nel 1970, che sono oggi testimonianza di oltre 100 anni di tradizione sciistica.
E per chi non ama sciare ci sono altre opportunità da cogliere il 1° di gennaio, come, ad esempio, gite sulla neve, ciaspolate, degustazioni, divertimento sullo slittino o visite alla scoperta della cultura e dell’arte dell’intaglio in legno. https://www.valgardena-active.com/it/inverno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Aprés-Ski: il nuovo indirizzo cool è Summit...
Panettone milanese, ecco la mappa con oltre...
La terza edizione di Custodiscimi riparte in...
Nestlé e Illycaffè insieme per potenziare il...
Debutta Tessa, il nuovo software per la...
Capodanno in Val Gardena