Un viaggio in Sudafrica è qualcosa di unico, in cui trova spazio la possibilità di visitare grandi città e immergersi nella natura più selvaggia. KIBO propone il tour Sudafrica Explorer, pensato per coppie, gruppi di amici e anche famiglie: i bambini lo adoreranno, e la guida di tutte le escursioni è sempre in italiano.
Si arriva a Città del Capo e si soggiorna qui per tre notti al Boutique Hotel Cape Milner, un gioiellino situato proprio in centro e che riprende lo stile coloniale declinandolo secondo dettagli contemporanei, come le grandi vetrate al posto degli spioventi del soffitto. Le giornate sono dedicate alla visita di Cape Town e della sua penisola, ai rigogliosi giardini e a villaggi vittoriani che hanno conservato intatti il proprio fascino. Con un po’ di fortuna si può riuscire ad avvistare anche i pinguini, che qui hanno loro colonie. Una delle serate è riservata al folclore locale, con uno spettacolo di djambè accompagnato da un banchetto composto di ben 14 portate: delizie enogastronomiche della tradizione tutte da assaporare.
La seconda parte del viaggio è quella più avventurosa: si vola fino alla parte più settentrionale del Paese per poi soggiornare per quattro notti al Matimba Bush Lodge, di Phalaborwa, incantevole struttura green situata praticamente all’ingresso del Kruger National Park. Con le sue sole 4 raffinate suite dai nomi evocativi di elefante, leopardo, leone e rinoceronte affacciate sulla savana regala un’esperienza autentica e affascinante. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Qui il trattamento è di pensione completa e dopo un pomeriggio di relax due giornate sono naturalmente dedicate ai safari all’interno del Kruger Park. Si tratta della più grande riserva naturale del Sudafrica – quasi 20mila kmq – ed è celebre per ospitare tutti i membri del gruppo dei big five con una cifra stimata di 2500 bufali, 1000 leopardi, 1500 leoni, 5000 rinoceronti (sia neri che bianchi) e 12000 elefanti. Altri mammiferi presenti nel parco sono le zebre di Burchell, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu, mentre tra i rettili spiccano coccodrilli e serpenti. Tra le esperienze più emozionanti c’è sicuramente la crociera che si effettua con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants: dall’imbarcazione è possibile avvistare gli animali che si recano in branco ad abbeverarsi. L’ultima giornata è dedicata all’interessante visita delle township locali, i villaggi delle comunità rurali dove si potrà assistere a spettacoli e pranzare in un locale tipico. Il costo parte da 2622 euro a persona in camera doppia, voli internazionali e interni esclusi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Aprés-Ski: il nuovo indirizzo cool è Summit...
Panettone milanese, ecco la mappa con oltre...
La terza edizione di Custodiscimi riparte in...
Nestlé e Illycaffè insieme per potenziare il...
Debutta Tessa, il nuovo software per la...
Capodanno in Val Gardena