ABB ha accolto con favore l'approvazione dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni da parte di Science Based Targets initiative (SBTi). Nell'ambito degli sforzi dell'azienda per consentire una società a basse emissioni, ABB ha presentato a SBTi gli obiettivi aggiornati di Scopo 1, 2 e 3 per il 2030 e il 2050. L'approvazione degli obiettivi scientifici di ABB da parte di SBTi conferma che l'approccio di ABB è basato su dati scientifici, in conformità con l'Accordo di Parigi.
SBTi ha approvato i seguenti obiettivi di ABB: Obiettivi a breve termine
Anke Hampel, Group Head of Sustainability di ABB Global, ha dichiarato: "Come leader tecnologico nell'elettrificazione e nell'automazione, ABB è al centro dell'accelerazione della transizione energetica. Ci siamo impegnati a ridurre le nostre emissioni di Scopo 1 e 2 dell'80% entro il 2030 e del 100% entro il 2050 e abbiamo già ottenuto una riduzione del 76% rispetto alla nostra base di riferimento del 2019. Con i nostri nuovi obiettivi di Scopo 3 aumenteremo l'impegno con i nostri partner della catena del valore sulla decarbonizzazione, fornendo al contempo prodotti e soluzioni ai nostri clienti per consentire loro di scalare le energie rinnovabili, aumentare l'efficienza energetica, elettrificare i processi e ridurre le emissioni. La convalida dei nostri obiettivi aggiornati da parte dell'iniziativa Science-Based Targets dimostra che le nostre ambizioni e la nostra metodologia sono in linea con la più recente scienza climatica". Lo Standard SBTi Net-Zero è l'unico quadro di riferimento al mondo per la definizione di obiettivi aziendali net-zero in linea con la scienza del clima. Fornisce le linee guida e gli strumenti di cui le aziende hanno bisogno per fissare obiettivi di net-zero basati sulla scienza. |
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Insolito e selvaggio: dal Canada alle isole...
PFU: la gomma riciclata ridisegna l’acustica...
Vipiteno, gioiello alpino dell’Alto Adige
Tirolo in Alto Adige: itinerari slow per...
Un autunno rigenerante al Cape of Senses, sul...
Tempo di vendemmia, tempo di splendore a UVE...