▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva il FarmFood Festival di Gallo Rosso

Pubblicato il: 13/02/2024
Autore: Redazione GreenCity
Durante la manifestazione, 86 contadini produttori, riconosciuti dal marchio di qualità “Gallo Rosso”, avranno l’occasione, nell’esclusiva cornice del Kurhaus di Merano, di presentare i loro prodotti di qualità, di offrirli in degustazione e di venderli.

Dopo il successo della prima edizione nel 2023, Gallo Rosso, in collaborazione con il Merano WineFestival, ripropone la kermesse dei prodotti contadini di alta qualità provenienti dall’Alto Adige che portano il suo marchio.

Confermata anche la location prestigiosa, il Kurhaus di Merano, che, per ospitare i produttori Gallo Rosso e il pubblico che vorrà partecipare alla seconda edizione del FarmFood Festival, sarà aperto dalle 10 alle 17 di sabato 9 marzo 2024.

Durante la manifestazione, 86 contadini produttori, riconosciuti dal marchio di qualità “Gallo Rosso”, avranno l’occasione, nell’esclusiva cornice del Kurhaus di Merano, di presentare i loro prodotti di qualità, di offrirli in degustazione e di venderli. Lo scopo del Festival, infatti, è di sensibilizzare verso l’eccellenza dei prodotti della terra dell’Alto Adige, prodotti coltivati e lavorati da mani esperte con passione, cura e attenzione per gli alimenti sani, senza coloranti e conservanti artificiali, all’insegna della regionalità e della stagionalità. Solo i migliori prodotti di qualità, al 100% direttamente dai masi.

Il Farm Food Festival, in sostanza, è proprio questo: il meglio dei masi altoatesini.

Inoltre, 6 rinomati cuochi altoatesini, che si distinguono per una particolare attenzione ai prodotti di qualità e una spiccata capacità di valorizzarli, si esibiranno dalle 11.00 alle 15.30 in show cooking a base di prodotti regionali contadini. Questi i loro nomi:

Chris Oberhammer del ristorante Tilia di Dobbiaco
Manuel Ebner del Ristorante 1524 della Tenuta Rungghof di Appiano
Andrea Irsara del Ristorante Gourmet dell’Hotel Gran Ander a Badia
Robert Pernthaler del Jausenstation Moar a Funes
Thomas Ortler del Flurin a Glorenza
Peter Girtler della Gourmetstube Einhorn** del Gourmet Hotel Stafler di Mules.

Per questa edizione è prevista la possibilità di gustare i piatti cucinati dagli chef (a pagamento) e di prendere parte a degustazioni guidate di prodotti, previa iscrizione sul sito.

L’ingresso al FarmFood Festival è libero, è però necessario iscriversi sul sito www.farmfoodfestival.it



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: