▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutti in sella con “Arte sui pedali”, il viaggio dalle bellezze di Bergamo fino all'Alta Valle Brembana

Pubblicato il: 23/06/2023
Autore: Redazione GreenCity
Sabato 24 giugno alle 9:30 si parte da Città Alta alla volta di Piazza Brembana, passando per San Pellegrino Terme e Cornello dei Tasso, pedalando tra natura e cultura.
Partire all’avventura in sella a una bici, per un viaggio da Bergamo alle porte dell’Alta Valle Brembana, immersi tra natura e cultura. È in programma per sabato 24 giugno la biciclettata, organizzata da Altobrembo e Le Terre dei Baschenis, che condurrà i partecipanti dai palazzi di Città Alta al caratteristico borgo di Cornello dei Tasso – certificato uno dei più belli d’Italia -, passando per le architetture Liberty di San Pellegrino Terme. E per chiudere in bellezza (e bontà): tappa finale nel centro storico di Piazza Brembana, con una degustazione di prodotti locali per riscoprire la tradizione culinaria brembana
La partenza è fissata alle ore 9:30 da Bergamo Alta, con una breve visita alle principali bellezze della città racchiuse tra le storiche mura patrimonio dell’Unesco. Si proseguirà poi in direzione San Pellegrino Terme, dove ci sarà la prima vera sosta per poter ammirare la cittadina simbolo dello stile Liberty in tutta la bergamasca. Il verde delle Orobie farà da cornice al viaggio sui pedali che condurrà poi al piccolo Borgo di Cornello dei Tasso, in un vero e proprio salto indietro nel tempo. Da qui si potrà godere della vista, assaporando un Pic Nic preparato da Altobrembo. Conclusa la pausa, ultimo tratto di strada in direzione Oltre la Goggia, per raggiungere Piazza Brembana, destinazione finale della scampagnata.
Qui, dopo una visita al centro storico, si terrà la degustazione di prodotti locali emblematici della tradizione culinaria del territorio, per poi rimontare in sella e fare ritorno a Bergamo, con arrivo previsto verso le ore 17:30. Lungo l’intero itinerario, le guide MTB Valle Brembana condurranno i partecipanti offrendo assistenza in caso di necessità. Per rendere l’esperienza accessibile a tutti i partecipanti, sarà possibile noleggiare delle moderne e-bike a pedalata assistita: ciò permetterà di godersi a pieno le brevi soste culturali e naturalistiche durante il percorso, concentrandosi sulle meraviglie che Bergamo e l’Alta Valle Brembana hanno da offrire. 
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione chiamando al +39 348 1842781 o mandando una mail a info@altobrembo.it. Per maggiori informazioni su costi e modalità di partecipazione si consiglia di consultare il sito https://www.leterredeibaschenis.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: