▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alpine chic, l’eleganza del wedding contemporaneo al Tenne Lodges & Chalets

Pubblicato il: 05/06/2023
Autore: Redazione GreenCity
Dalla cerimonia alla festa, con il plus di un magnifico soggiorno nell’incanto dell’Alto Adige, location magnifica in ogni stagione.
Sposi innamorati, tra loro e della natura, non possono che restare incantati davanti alla “proposta di matrimonio” del Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ). Ci troviamo in una delle zone più intime e segrete dell’Alto Adige, che racchiude Val Racines, Val Ridanna e Val Giovo, appartenenti alla Valle Isarco. La struttura, perfettamente integrata nel paesaggio e realizzata in legno, pietra e vetro, trasmette un senso di calore e accoglienza: una location perfetta per realizzare il sogno romantico di nozze davvero originali.
La parola d’ordine è no stress: all’organizzazione pensa la responsabile eventi fino all’ultimo dettaglio, naturalmente su indicazione dei protagonisti della giornata. 
Gli sposi e i loro ospiti hanno a disposizione tutto l’albergo in esclusiva, dal venerdì fino alla domenica, con la prenotazione di almeno 30 lodges in cui vivere momenti indimenticabili insieme agli amici e agli affetti più cari, e costruire ricordi da portare con sé per sempre. Si inizia con un pre-wedding dinner party il venerdì sera, e ci si saluta con tanti auguri di felicità la domenica prima di ripartire, dopo una colazione sontuosa con tanto di bollicine. In mezzo, gli sposi possono rilassarsi e godersi appieno il proprio giorno speciale. Il momento solenne del matrimonio può essere organizzato con una cerimonia religiosa nella romantica chiesa montana di Racines, a breve distanza dal resort, oppure con rito civile direttamente al Tenne Lodges o all’aperto, in uno dei tanti angoli suggestivi dei dintorni.
Al Tenne Lodges si occupano delle decorazioni, dell’aperitivo, del menu, della musica e dei drink, seguendo i desideri dei fidanzati. L’aperitivo del sabato – giorno del matrimonio - può essere servito sulla terrazza del Tenne Lodges, con vista spettacolare sulla vallata, o in uno degli hotel della stessa famiglia, Berghotel Racines o Wellness Sporthotel Racines, mentre la cena viene servita nella spaziosa e moderna sala del Tenne. Qui dominano il legno e i colori scuri, un arredamento minimalista che si presta ad essere trasformato e personalizzato dalle decorazioni, e possono trovare posto da 40 a 100 ospiti. Lo chef Mike Bräutigam propone diversi piatti da combinare secondo le proprie preferenze per creare il menu perfetto: 
fil rouge è la presenza di prodotti locali e sostenibili, scelti a seconda della stagionalità e reinventati con creatività.
E dopo la cena? Lo staff di 
Tenne Lodges è a disposizione per organizzare l’intrattenimento musicale, che sia un gruppo che suona dal vivo o un deejay che invita a scatenarsi nelle danze. Intorno, tutto l’incanto delle montagne, che in ogni stagione regalano scorci di paesaggi che sono emozioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: