▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ustica, green e sostenibile da sempre

Pubblicato il: 31/08/2021
Autore: Redazione GreenCity
Ustica è la soluzione per chi cerca una vacanza sicura lontano dallo stress del vivere moderno, disponibile e fruibile tutto l'anno.
Un lembo di terra vulcanica accarezzata dal vento, una piccola isola  verde sospesa in un mare blu cobalto, Ustica o  la perla nera come è chiamata  è un  angolo di  paradiso del Mediterraneo.
Con una superficie di poco più di otto chilometri quadrati, l'isola è una sorta di anfiteatro che  guarda al mare, mentre il perimetro  costiero è  un alternarsi di suggestive grotte e insenature.  I suoi fondali sono una vera e propria meraviglia, spettacolari per i colori e per la ricchezza della flora e della fauna marina. Un patrimonio  che la comunità dell'isola ha voluto fortemente salvaguardare e proteggere e  che nel 1986 ha portato alla creazione, prima fra tutte in Italia, dell' area marina protetta.
Lontana  dal turismo di massa, Ustica è la meta  ideale per una  vacanza fatta di cose semplici e a contatto con la gente del luogo e  con la natura.  
Non solo mare, dunque, ma anche relax e passeggiate lungo i sentieri  per conoscere l'anima di questi luoghi  in una dimensione di vacanza sostenibile e più intima  che ti fa sentire di appartenere da sempre a questa isola.  
Ustica è turismo lento, lontano dai flussi del turismo mordi e fuggi. Ustica è turismo sostenibile, un turismo adatto a chi predilige fare  passeggiate, camminiate  in  collina o lungo  la costa,  senza essere inseguito dagli  stressanti orari degli hotel tradizionali,  un turismo vero a contatto con la gente del luogo, con la natura, non solo mare e in maniera particolare non solo sub. Uno spazio lungo i "sentieri di se stessi" un posto per riconciliarsi con la propria anima.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: