▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuova apertura Bike Point a Sorano (Gr)

Pubblicato il: 03/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
La bicicletta è un mezzo che ricarica la mente ed il corpo. Permette di entrare in contatto con la natura, le tradizioni e la cultura del luogo. Con passo lento il turista ha la possibilità di apprezzare a pieno i paesaggi, i dettagli, i nuovi orizzonti, gli odori ed i suoni degli animali selvatici.
Presso l'agriturismo biologico Sant'Egle, che si trova nelle campagne fra Sorano e Pitigliano, nella provincia di Grosseto, nasce il primo BIKE POINT realizzato grazie alla Camera di Commercio della provincia di Grosseto che supporta il progetto della Regione Toscana per un turismo sostenibile e lento.Sant'Egle dal 2010 è un progetto sostenibile ad impatto zero sull'ambiente.
La mission del progetto è quella di attrarre in Toscana un turismo green, rispettoso e consapevole dell'ambiente.
Incentivare l'arrivo di turisti attenti, in cerca di una vacanza che arricchisca il loro bagaglio di esperienze, persone che voglio vivere il territorio, la cultura e gli abitanti, senza consumare il luogo che li ospita.
Sant'Egle, un Eco Bike Resort Bio con area Glamping e un centro Yoga e non è nuovo a questo genere di iniziative green, che ha portato il progetto a vincere molti premi internazionali ed istituzionali, che rafforzano la veridicità di questo progetto attento al Pianeta.
Sant'Egle infatti ha vinto il 1° premio miglior agriturismo sostenibile e conservatore di biodiversità secondo il WWF, 1° premio Travel & Hospitality Award, 1° premio Luxury Eco Resort of the Year, 1° premio Good Energy Award, 1° premio Ospitalità Italiana e molti altri.
Erika Mugnai ed Alessandro Pierri, titolari di Sant'Egle, sono ciclisti appassionati, che si adoperano nella pulizia e manutenzione dei sentieri nel territorio.
Da sempre ospitano nel loro bike eco resort ciclisti da tutto il mondo.
Il Bike Point è stato un passo necessario per dare un servizio con standard qualitativi internazionali. Sant'Egle Bike Point attrarrà il cicloturista che ha scelto di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto in Maremma ma anche per incentivare l'esplorazione del territorio in bici, per il turista chi arriva in auto.

Nel nuovo Bike Point di Sant'Egle oltre la passione per la bicicletta e la conoscenza del territorio, vengono messi a disposizione tutti questi servizi dedicati al cicloturismo.

- Due aree protette di 85 mq, dove parcheggiare la bicicletta in totale sicurezza.
- Postazione di ricarica gratuita e GREEN ebike alimentata da pannelli solari.
- Officina per riparazioni con tutto quello che serve per fare manutenzione alla bicicletta.
- Lavaggio bicicletta
- Noleggio E-Bike
- Tour guidati in E-Bike con guida autorizzata, in luoghi remoti della Maremma Toscana.
- Acqua potabile naturale e gassata a disposizione gratuita.
- Colazione bio sostanziosa ma equilibrata completa di Spirulina bio, prodotta in azienda, che contiene 8 aminoacidi essenziali fondamentali per avere forza spendibile durante qualsiasi attività fisica.
- Bevande fredde, calde e pasti bio a qualsiasi ora.
- Pranzo bio a Sacco nel rispetto di diete sportive, intolleranze e restrizioni alimentari.
- Lavanderia
- Massaggi defaticanti e Fisioterapista
- Tracce GPS grauite per MTB, Gravel e bici da strada.
- Recupero in caso di difficoltà

Sant'Egle Bike point nasce anche per supportare itinerari di fama internazione da percorrere a passo lento in bici o a piedi come il Primitivo, Italia Coast to Coast, Via Francigena, Tuscany Trail, Via Clodia, l'Anello dei Briganti, il Sentiero dei Briganti, il Vetta Mare, la salita di Pantani di Poggio Murella, i tracciati da enduro dell'Amiata, il Maremma Challenge e molti altri.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: