Infinity lancia la prima Serie Tv dedicata all'ambiente e alla sostenibilità

Pubblicato il: 25/02/2021
Autore: Redazione GreenCity

Otto puntate finanziate grazie al sostegno di centinaia di persone su Produzioni dal Basso e sostenute da Infinity (Mediaset), adesso disponibili sulla piattaforma di Streaming.

Arriva su Infinity di Mediaset "Green Storytellers", il primo programma TV su sostenibilità e ambiente voluto e finanziato interamente grazie ad una campagna di crowdfunding di successo su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Il progetto "Green" dei due autori, registi e conduttori, Marco Cortesi e Mara Moschini, ha incontrato il sostegno e l'entusiasmo di centinaia di persone dal Nord al Sud della Penisola che hanno deciso così di sostenere attivamente la produzione. Il progetto infatti ha raggiunto il target di raccolta (50% del budget) ed è quindi stato cofinanziato per la restante parte da Infinity.
Il contributo rientra nell'ambito del progetto di open innovation "Infinity LAB", targato Mediaset, che ormai da diversi anni punta ad individuare e premiare il talento dei filmmaker indipendenti (sono infatti oltre 13 i titoli già presenti nel catalogo e nati da questa iniziativa).
Green Storytellers porta sul piccolo schermo un avventuroso viaggio ad impatto zero alla scoperta delle storie di coloro che con creatività, coraggio e inventiva hanno scelto di impegnarsi per un futuro migliore, più sostenibile e solidale in una nuova consapevolezza nata dall'emergenza Covid.
L'avventura è vissuta in prima persona, per andare a conoscere chi ha fatto dell'ambiente, della sostenibilità e dell'economia circolare la propria missione. Il pubblico non è solo spettatore! Con queste otto puntate si potrà salire in alta quota per conoscere chi difende la montagna, salvare tartarughe marine in difficoltà, andare a conoscere chi viaggia in sella ad un asino, scoprire come si riciclano tessuti, come si crea un'aranciata solidale, ripulire chilometri di costa dalla plastica abbandonata, imparare come si può vivere senz'auto e molto molto altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: