▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MSC Pesca Sostenibile lancia la campagna #mutocomeun...

Pubblicato il: 27/02/2020
Autore: Redazione GreenCity
MSC Marine Stewardship Council – Pesca sostenibile lancia la campagna #mutocomeun... con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sull'importanza della pesca sostenibile.
Marine Stewardship Council continua la sua opera di sensibilizzazione sui rischi di uno sfruttamento incontrollato ed eccessivo della pesca, e lo fa con una campagna che toglie la parola "pesci" dalla sua comunicazione e così facendo spinge l'interlocutore a immaginare un mondo senza di essi. 
Firmata dall'agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen, la campagna è on air fino al 12 marzo sui social con un video che con un voiceover tipico dei documentari racconta e descrive pesci che in realtà non sono presenti.  E con affissioni nella città di Milano che utilizzano diversi noti proverbi a cui manca qualcosa, invitando a una riflessione: se continueremo a fare le scelte sbagliate e a non agire, non ci saranno più pesci, né da pescare, né da mangiare e in questo caso, neanche nei modi di dire. 
"Gli oceani sono sottoposti a un'enorme pressione legata all'attività dell'uomo e al cambiamento climatico: ondate anomale ondate di calore, acidificazione delle acque e una pesca eccessiva e illegale che interessa oltre il 90% degli stock ittici stanno mettendo a rischio la sopravvivenza di molte specie marine" - afferma Francesca Oppia, Direttrice del programma MSC in Italia. "Come consumatori abbiamo un enorme potere di cambiare il mercato chiedendo ad aziende e retailers prodotti provenienti da pesca sostenibile e certificata. È arrivato il momento di esercitare questo potere, per il bene degli oceani e del mondo intero". 
Con questa nuova campagna, Marine Stewardship Council porta ancora una volta l'attenzione sull'oceano, componente essenziale per la sopravvivenza di tutti, perché indipendentemente da dove viviamo, il benessere dell'oceano è legato al nostro. Le risorse ittiche rappresentano una fonte alimentare e di reddito fondamentale per oltre 800 milioni di persone, ma c'è il rischio concreto che nei prossimi anni inizino a scarseggiare, con gravi conseguenze ambientali, sociali ed economiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: