Bonduelle lancia “Bonduelle s’impegna”: 6 azioni concrete per la sostenibilità

Pubblicato il: 21/02/2020
Autore: Redazione GreenCity

Bonduelle si impegna tra l'altro ad offrire ai propri consumatori anche una soluzione biologica: dal mais in lattina ai piselli surgelati, fino alle insalate e verdure fresche, i consumatori possono oggi scegliere i prodotti biologici che preferiscono.

Bonduelle, in occasione del Festival del Giornalismo Alimentare lancia "Bonduelle s'impegna", un ambizioso programma di responsabilità sociale ricco di sfide per la sostenibilità, elencate in 6 punti. 
Il nuovo progetto è stato ufficialmente presentato dall'Amministratore delegato di Bonduelle Italia Andrea Montagna all'interno del panel di discussione "Produttori che comunicano buone pratiche, impegno e responsabilità di fronte ai consumatori" del Festival del Giornalismo Alimentare. 
"Bonduelle è un'azienda familiare ed è da sempre  attenta a produrre nel rispetto della natura. – ha dichiarato Andrea Montagna, AD di Bonduelle – Fin dalla sua nascita Bonduelle ha portato avanti tante iniziative che oggi verrebbero definite green. Oggi è arrivato il momento di prenderci degli impegni ancora più concreti e di comunicarli nella speranza che altri possano seguirci nelle buone pratiche dal campo allo stabilimento. – ha proseguito l'AD - Il nostro Pianeta ha bisogno dell'impegno di tutti e Bonduelle vuole essere in prima linea, per questo abbiamo recentemente lanciato la prima gamma di mais senza residui di pesticidi e presto sarà disponibile sul mercato anche la nuova referenza di insalata iceberg senza residui di pesticidi, segno che Bonduelle s'impegna veramente" – conclude Andrea Montagna, AD di Bonduelle. 

Ecco i 6 impegni concreti che Bonduelle si prende con il programma Bonduelle s'impegna: 
  • Favorire produzioni locali e stagionali
  • Limitare l'utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l'ambiente
  • Preservare la biodiversità e le risorse naturali
  • Ridurre al minimo l'utilizzo di additivi e conservanti
  • Garantire un'ampia offerta di prodotti biologici
  • Promuovere l'utilizzo di confezioni sempre più sostenibili


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: