▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sos Amazzonia, nasce un festival per salvare il polmone verde del pianeta

Pubblicato il: 24/06/2019
Autore: Redazione GreenCity
Al via su Produzioni dal Basso la campagna di crowdfunding a favore del SOS AMAZôNIA Benefit Festival.
E' partita su Produzioni dal Basso, storica piattaforma italiana di crowdfunding, la campagna a favore del SOS AMAZôNIA Benefit Festival, un festival socio ecologico e musicale per salvare il corridoio verde dell'Amazzonia pluviale peruviana sud-orientale, a 3 ore da Puertomaldonado.
Grazie al contributo dei sostenitori, sarà possibile organizzare la kermesse due volte l'anno, una in Perù e l'altra in Italia e finanziare le attività di volontariato in Amazzonia. I fondi raccolti, inoltre, permetteranno l'acquisizione di terra amazzonica a rischio deforestazione: ogni 600 euro si proteggeranno circa 10.000 m2 di terra della foresta amazzonica peruviana.
Il festival, in programma in Italia a Bologna, il prossimo 12 ottobre presso il Leitmotiv Club, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa la necessità di proteggere il polmone verde del pianeta dalla deforestazione ed è organizzato in partnership con Novalis, un'associazione peruviana composta da membri provenienti da tutto il mondo che funge da centro per la conservazione culturale e la conservazione della foresta pluviale.
Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste: https://www.produzionidalbasso.com/project/sos-amazonia-benefit-festival.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: