▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ABenergie: piantati 300 nuovi alberi al Parco Nord di Milano

Pubblicato il: 08/04/2019
Autore: Redazione GreenCity
Un primo risultato importante, che testimonia la volontà di ABenergie di promuovere una cultura della sostenibilità ambientale in tutta Italia attraverso interventi diretti sul territorio, facendo leva sulla presenza capillare del gruppo nel nostro Paese.
ABenergie, produttore e fornitore italiano di energia elettrica rinnovabile e gas naturale operante su tutto il territorio nazionale, ha annunciato un importante traguardo in relazione al progetto "Penso in Verde", volto alla riqualificazione delle aree verdi italiane attraverso la piantumazione di nuove piante.
Al Parco Nord sono stati piantati 300 nuovi alberi, riforestando un'area dedicata di 2000 mq, obiettivo che l'azienda si era posta lo scorso Ottobre, quando l'iniziativa è partita da Milano.
Il progetto Penso in Verde ha infatti stabilito che per ogni 10 nuovi clienti che avessero scelto l'energia verde di ABenergie, sarebbe stata piantata una nuova pianta – Carpino, Frassino o Quercia - al Parco Nord di Milano, uno dei polmoni verdi della città. 
"ABenergie è impegnata a diffondere presso tutti gli italiani l'importanza di adottare comportamenti ecologicamente responsabili, che possono generare enormi benefici per le persone, ma anche per tutto il sistema Paese, sostenendo lo sviluppo socio-economico locale nella direzione di una maggiore sostenibilità," ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie presso il Parco Nord, dove erano presenti tutti i dipendenti dell'azienda e numerosi clienti. "Una missione che ha ispirato il nostro business fin dall'inizio, e che promuoviamo anche attraverso iniziative come il progetto Penso in Verde, con cui contribuiamo a tutelare l'ambiente. Abbiamo piantato 300 alberi, ma questo è solo il punto di partenza di un progetto molto più ambizioso, che si estenderà nei prossimi mesi ad altre aree in tutta Italia, per regalare ai cittadini di diverse città parchi più accoglienti, avvicinando ancora di più la popolazione alla natura."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: