▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva il "Bosco Peroni", il regalo di Natale di birra Peroni per l'ambiente

Pubblicato il: 17/12/2018
Autore: Redazione GreenCity
I primi 300 alberi sono già stati piantumati in Sicilia e consentiranno di assorbire circa 15.000kg di CO2.
Un vero e proprio bosco diffuso a sostegno dell'ambiente. Si chiama Bosco Peroni ed è l'idea che la birra italiana, nata nel 1846, lancia in occasione del Natale 2018. 
L'iniziativa si inserisce nell'impegno di Birra Peroni per la sostenibilità e l'ambiente ed è parte integrante della campagna «Birra Peroni ChiAma l'Italia», attraverso la quale l'azienda, con i suoi progetti, rende omaggio all'amore per l'Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali.  
Con Bosco Peroni i primi 300 alberi sono già stati piantumati in Sicilia e consentiranno di assorbire circa 15.000kg di CO2. 
"Per questo Natale abbiamo scelto Treedom, l'unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, come nostro partner – dichiara Serena Apicella, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni. Grazie a questa collaborazione ogni dipendente contribuisce a creare il Bosco Peroni. Attraverso la piattaforma online treedom.net tutti avranno la possibilità di seguire online la crescita del nostro bosco, così da accompagnare ogni passo dello sviluppo del progetto e i benefici per i nostri territori". 
"Birra Peroni - ha detto Cristina Hanabergh, Sustainable Development Manager - è da sempre impegnata per la sostenibilità e la tutela ambientale nei territori e nelle comunità in cui opera, ma non solo. Su questo fronte abbiamo raggiunto risultati davvero considerevoli, basta pensare che negli ultimi 10 anni siamo riusciti a ridurre del 33% le emissioni di CO2 e a diminuire del 42% il consumo di acqua utilizzata per i processi produttivi. Questa iniziativa non ha solo un valore simbolico per noi, ma consentirà una concreta riduzione della CO2 nei territori interessati".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: