Kanjo Giappone, ogni giorno un’emozione

Pubblicato il: 04/09/2018
Autore: Redazione GreenCity

La meravigliosa natura del Giappone è tra le protagoniste del tour, studiato per cogliere il meglio delle città e dei parchi, con sistemazioni comode e che consentono di ottimizzare i tempi e gli spostamenti.

Per scoprire la vera natura di un Paese la chiave è muoversi insieme ad un abitante del luogo. KiboTours ha, con questo assunto ben chiaro in testa, organizzato un bellissimo tour del Giappone, battezzandolo – non a caso – Kanjo, cioè Emozione.
Il viaggio si svolge con accompagnatore locale che guida i viaggiatori parlando in italiano, e utilizzando mezzi di trasporto pubblici (eccellenti) per calarsi nella vita quotidiana del Paese ospite.
L’itinerario si articola su 8 giorni (e 7 notti), e parte naturalmente dalla 
capitale Tokyo dove si vive una full immersion nei quartieri più caratteristici e si può gustare la raffinata (e deliziosa) cucina locale… che poco ha a che fare con gli all you can eat che proliferano in Italia! Da qui, viaggiando in treno, ci si sposta per gite a Nikko e Kamakura, città tradizionali, ricche di templi e circondate dalla natura, dove respirare l’atmosfera autentica e spirituale del Paese del Sol Levante.
Con il velocissimo treno “proiettile” ci si sposta poi a 
Kyoto, dove si soggiorna per il resto della settimana, e dove si ammira, tra la visita ad un quartiere e una sosta gourmet, la fiabesca foresta di bambù di Sagano. Imperdibile anche la visita di Nara, situata a soli 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, che ospita importanti luoghi di culto ed è a tutt’oggi considerata capoluogo dell’arte e della cultura.
Questo itinerario viene proposto anche in abbinamento a diversi soggiorni mare: in versione summer si può optare per un soggiorno nelle Isole Fiji, in versione winter con estensione del viaggio sul mare delle Filippine.
La quota base di Kanjo Giappone parte da 2895 euro a persona con tutti gli spostamenti e soggiorno in hotel a 4 stelle con prima colazione.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: