▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via il crowdfunding per RepAir: la t-shirt che purifica l'aria

Pubblicato il: 19/06/2018
Autore: Redazione GreenCity
Parte su Kickstarter il crowdfunding per RepAir, la t-shirt creata della start up Kloters che lavora a impatto zero e pulisce l'aria.
Ogni anno nel mondo si vendono miliardi di t-shirt. Cosa succederebbe se tra queste ne esistesse una in grado di pulire l'aria? Se lo è chiesto Kloters, start up di moda maschile, 100% made in Italy. La risposta è RepAiruna maglia genderless in cotone, prodotta interamente in Italia, che pulisce l'aria utilizzando un inserto di 'the Breath', materiale brevettato dalla società Anemotech srl e testato secondo standard UNI 11247, ISO 16000-9 e test ANSI/AHAMAC-1-2015, in grado di neutralizzare le sostanze inquinanti, batteri e cattivi odori. 
Per realizzare l'impresa, la giovane startup lancia un crowdfunding su Kickstarter per far conoscere il prodotto in tutto il mondo. 
"In Kloters tutti i prodotti sono pensati con in mente 3 valori: stile, comfort e sostenibilità. RepAir nasce dal desiderio di andare oltre il tradizionale concetto di moda sostenibile. – raccontano Federico Suria, Marco Lo Greco e Silvio Perucca, i soci dell'impresa – La nostra t-shirt vuole far diventare la moda un veicolo per smuovere le coscienze e sperimentare nuove soluzioni al problema dell'inquinamento attraverso un capo bello, comodo e soprattutto virtuoso".
La campagna sarà online dal 12 giugno (10:30 am, US TIME)  al 12 luglio 2018 e i primi che aderiranno potranno acquistare RepAir a un prezzo di lancio di 29 Euro. L'obiettivo è raggiungere quante più persone possibili per innescare un 'circolo virtuoso' con il motto "una t-shirt forse non può cambiare il mondo, ma molte sì".  
Chiunque indossando la maglia potrà infatti contribuire a pulire l'aria in modo attivo, senza sforzo, solamente indossando il capo. Un'azione quotidiana, semplice e necessaria che diventa un vero e proprio atto ecologicoPiù persone indossano RepAir, più l'ambiente ne beneficia. È sharing ecology. 
RepAir non è solo prodotta rispettando l'ambiente ma è in grado di agire in modo virtuoso e attivo su di esso grazie all'inserto del tessuto the Breath che disgrega e cattura le molecole inquinanti presenti nell'atmosfera.
La maglia "lavora" a impatto zero e non necessita di essere attivata o alimentata da fonti energetiche esterne. Il tessuto the Breath, infatti, è composto da tre strati. I due strati esterni, antibatterici, anti-odore, idrorepellenti e stampabili e la cartuccia interna attivata da nano molecole che filtra le molecole inquinanti e i cattivi odori che vengono intrappolati e disgregati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: