Deliveroo: addio alla plastica e nuovo packaging sostenibile

Pubblicato il: 05/06/2018
Autore: Redazione GreenCity

Arriva sulla App l'opzione "no posate" per ridurre lo spreco. 1 milione di cannucce di carta gratuite ai ristoranti e ai consumatori per la sostenibilità ambientale.

Deliveroo ha lanciato un'importante iniziativa a livello globale per ridurre sensibilmente l'impiego della plastica nelle consegne a domicilio e negli uffici. Il progetto riguarderà sia il packaging per il confezionamento dei piatti sia l'utilizzo delle posate.
La piattaforma inglese collaborerà con oltre 35 mila ristoranti partner nei 12 Paesi in cui opera per massimizzare l'utilizzo di materiali ecosostenibili e punta, nel lungo periodo, ad azzerare l'uso della plastica nel packaging del cibo. Deliveroo metterà così a disposizione dei ristoranti nuovi prodotti per il packaging ecosostenibile dei piatti destinati alle consegne a domicilio. I prodotti saranno tutti riciclabili o completamente biodegradabili, a prezzi competitivi rispetto a quelli delle linee tradizionali.
Inoltre, grazie all'aggiornamento della App, Deliveroo diventerà la prima azienda del settore a introdurre la nuova opzione "No posate". L'iniziativa fa parte di un impegno di lungo periodo e conferma la leadership nell'innovazione anche nel packaging. Attraverso la collaborazione con importanti player del comparto, Deliveroo introdurrà anche in Italia entro la fine dell'anno una nuova tipologia di packaging ecosostenibile ideale per il food delivery e in grado di preservare la qualità dei piatti, contribuendo al contempo alla riduzione della plastica nell'ambiente. L'opzione "No posate" è già attiva da Febbraio nel Regno Unito e ha dato ottimi risultati: il 91% dei pasti consegnati oggi sono senza posate incluse.
Nel Regno Unito è attivo uno store dedicato ai ristoranti partner di Deliveroo che offre oltre 50 prodotti ecosostenibili per il packaging del cibo destinato alle consegne. L'Italia guarda al Regno Unito come un esempio da seguire e introdurrà progressivamente sempre più prodotti senza plastica destinati ai ristoranti del Bel Paese. Deliveroo per incentivare la nuova iniziativa ambientale, in occasione del lancio globale, regalerà ai ristoranti partner nel mondo oltre 1 milione di cannucce di carta (100mila delle quali in Italia) per sensibilizzare ristoratori e consumatori sui danni provocati dall'eccessivo e spesso futile utilizzo della plastica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: